Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Da Notizie in Controluce Contact Page

Da Notizie in Controluce Contact Page
Aprile 19
21:13 2024

Gessica Rush
AR-MA TEATRO. 26-27-28 PRILE 2024
Via Ruggero di Lauria, 22. Roma (Zona Cipro
Inizio spettacoli, ore 21.00
Domenica, ore 18.00
BAR
SCRITTO E DIRETTO DA

Gianluca John Attanasio

Siamo in un bar di periferia. Un bar come tanti. Di quelli dove alcol e musica dal vivo allietano clienti abituali ed occasionali, in cerca di relax o di una sempice avventura. La luce dei neon e delle candele fa da sfondo alla vita di 3 personaggi, ognuno con alle spalle una vita diversa, una storia che chiede di essere raccontata. Luana, una giovane prostituta (interpretata da Gloria Cagnetti) irrompe presto nel Bar, portando con sé sorrisi amari, voglia di riscatto personale e sogni romantici che il suo “lavoro” le impedisce di realizzare. Si invaghirà di Costantino, un cameriere di origine ucraina, dal passato difficile e dal carattere schivo, anche lui in cerca di una felicità mai assaporata. A far da collante tra i due sfaccettati personaggi sarà la musica psichedelica di Morrison (interpretato da Gianluca John Attanasio) un cantante rock anche lui in crisi, preoccupato dalla mancanza di soldi e stolkerizzato da donne che non lo lasciano lavorare tranquillamente. Come accade spesso nei Bar, i personaggi avranno modo di conoscersi a fondo, e forse di stringere un legame che all’inizio sembrava impossibile. BAR è uno spettacolo corale che impasta comicità, drammaticità e spensieratezza, provocando il coivolgimento diretto del pubblico, grazie alla musica suonata e cantata dal vivo ed alle coinvolgenti coreografie firmate da Eliana Ghione.
Note di regia
“I Bar si assomigliano ai treni: a volte si prendono per necessità, altre volte perché si ha bisogno di evadere dalla routine della vita. E come accade sui treni, ci si ritrova accanto a sconosciuti la cui vita è un mistero, fino a quando non ce la raccontano. E noi raccontiamo a loro la nostra. Nel Bar, come sul treno, puoi incontrare un cantante rock, un rifugiato politico o una prostituta. Qualcuno di cui, alla fine, potremmo anche innamorarci…”
Gianluca John Attanasio
Gianluca John Attanasio è compositore, autore, regista e giornalista. Per il Teatro ha lavorato con Francesco e Carlo Giuffrè. Ennio Coltorti, Gianluca Ramazzotti, Mauro Mandolini, Stefano Dragone, Peter Colley, Patrizia Pellegrino, etc. Ha composto le musiche del brano orchestrale “Serenata dal cuore”, in occasione dell’ultimo compleanno di Giovanni Paolo II (Sala Nervi). Per il cinema ha scritto e diretto “Last song, Sofia’s promise”, “One day I’ll be happy” e “Rovine”, con Ennio ed Emiliano Coltorti, Adriana Ortolani e Gianna Paola Scaffidi.
Eliana Ghione: ballerina ed insegnante di danza ha collaborato con artisti del calibro di Luciano Pavarotti,Andrea Bocelli, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri e coreografi come: Bill Goodson, David Parson, Luca Tommassini, Franco
Miseria. Eì stata assistente alle coreografie di Simona Mastrecchia del Talent Show Ti lascio una Canzone di Rai1. Ha coreografato i videoclip di Anna Tatangelo ‘Sensi‘ , di
Nina Zilli ‘Amore femmina‘ e di Giuliano Palma & the Bluebeaters ‘Un grande
Attori in scena:
Gloria Cagnetti (Luana)
Mattia Spalletta (Costantino)
Gianluca John Attanasio (Morrison)
Musiche originali suonate dal vivo: Gianluca John Attanasio
Movimenti coreografici: Eliana Ghione.

Nome: Jessy Rush
Url:
E-mail: jessyrush73@gmail.com
IP Address: 37.161.71.93

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”