Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Dal 3 al 5 giugno torna a Padova il CICAP Fest, il Festival della scienza e della curiosità

Dal 3 al 5 giugno torna a Padova il CICAP Fest, il Festival della scienza e della curiosità
Maggio 27
12:35 2022

Dal 3 al 5 giugno torna a Padova il CICAP Fest, il Festival della scienza e della curiosità. Giunto alla sua quinta edizione, il Festival propone un ricco programma ibrido in presenza e online, con appuntamenti da non perdere con grandi nomi della scienza, della divulgazione e della cultura. Il titolo e il tema scelto quest’anno è LA SCIENZA DEL MONDO CHE VERRÀ. Dai sogni della fantascienza alle sfide globali: quale domani ci attende?

Promosso dal CICAP in collaborazione con il Comune di Padova, l’Università di Padova, la Provincia di Padova, la Camera di Commercio di Padova e VenicePromex, il CICAP Fest si aprirà venerdì 3 giugno alle ore 17.30 in Aula Magna, a Palazzo del Bo, con un evento che si inserisce all’interno delle celebrazioni per gli 800 anni dell’Università di Padova: dopo i saluti istituzionali, Vicente Vérez Bencomo, direttore del team cubano che ha sviluppato il vaccino anti-Covid Soberana, racconterà: “Il vaccino fatto a Cuba: una storia di successo”, un incontro moderato da Sergio Della Sala, professore di neuroscienze cognitive all’Università di Edimburgo. Il Festival proseguirà fino al 5 giugno con presentazioni, laboratori, incontri e spettacoli, per concludersi domenica, alle 17.30, sempre in Aula Magna, a Palazzo del Bo, con un intervento del filosofo della scienza ed evoluzionista Telmo Pievani sul tema della serendipità nella scienza.

La sala stampa del Festival sarà ubicata a Palazzo del Bo nel Cortile Nuovo dell’Università sabato 4 e domenica 5 giugno, dalle ore 9 alle ore 18.30.

 Venerdì 3 giugno sarà possibile ritirare il pass stampa presso l’info point del Festival sito sempre a Palazzo del Bo, nel Cortile Antico

 Per le richieste di accredito potete scrivere a stampa@stilema-to.it, indicando nome, cognome, testata, recapito telefonico e indirizzo e-mail.

In sala stampa e all’info point potrete procedere all’accredito e al ritiro del badge personale, che dovrà essere mostrato all’ingresso. Per ogni incontro sono stati riservati alcuni posti (consigliamo di presentarvi almeno 20 minuti prima dell’inizio dell’incontro programmato, poiché esauriti quei posti occorrerà mettersi in coda insieme al pubblico). 

 Per accedere a tutte le sale al chiuso ricordiamo che è obbligatorio essere muniti di mascherina Ffp2.

Infine, segnaliamo che per le due serate-spettacolo a seguire i posti sono limitati, pertanto è necessario comunicare la propria presenza entro il 30 maggio all’indirizzo stampa@stilema-to.it e ritirare il biglietto, unitamente al badge. 

03/06/2022 21:00  AUDITORIUM | Orto Botanico 

Il futuro esiste davvero? Ovvero: la fisica del tempo spiegata grazie a film incomprensibili

Conferenza-spettacolo con Luca Perri

04/06/2022 21:00  AUDITORIUM | Orto Botanico 

CICAP Fest “Comedy Club”

MC: Francesco Lancia

Con Francesco De Carlo, Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, Daniele Fabbri – Chiara Galeazzi, Michela Giraud, Saverio Raimondo

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”