Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Delegazione cinese in visita a Castel Gandolfo

Delegazione cinese in visita a Castel Gandolfo
Marzo 15
15:51 2023

Mattinata di scambi culturali con la Cina a Castel Gandolfo. Oggi il Sindaco Alberto De Angelis, l’Assessore alle attività produttive Tiziano Mariani e l’Assessore alla cultura Francesca Barbacci Ambrogi hanno avuto il piacere di accogliere nella Sala Consiliare “Marcello Costa” una delegazione di amministratori della Municipalità di Guangzhou, in Cina.

La delegazione, accompagnata da Davide Battista Presidente della DMO Francigena Sud nel Lazio, composta da sei rappresentanti delle istituzioni del distretto di Baiyun e atterrata questa mattina a Roma, è arrivata a Castel Gandolfo per conoscerne il territorio e le sue eccellenze artistiche, storiche e artigianali.

Ad avviare la riunione sono stati i saluti istituzionali da parte del Sindaco e degli Assessori.”È stato un onore e un piacere – ha affermato il Sindaco – ospitare la delegazione guidata da Pan Zhijun, Amministratore Delegato del distretto di Baiyun. Conoscere nuove realtà lontane geograficamente e molto interessanti da un punto di vista culturale ed economico, è sempre molto interessante e motivo di accrescimento e confronto costruttivo. Per questo ho proposto l’opportunità di future partnership e sponsorizzazioni di nostre iniziative e la possibilità di rilevare angoli di investimento in settori per noi centrali”.

La mattinata è proseguita con la presentazione di Castel Gandolfo, anche sotto l’aspetto dell’accoglienza turistica, e la riunione è stata occasione per uno scambio di doni e per presentare il made in italy sartoriale presente sul territorio, rappresentato oggi da due stilisti Filippo Lafontana e Silvia Moretta che hanno partecipato all’incontro.

L’incontro si è concluso con la possibilità, proposta dall’Assessore alle attività produttive Tiziano Mariani e dell’Assessore Francesca Barbacci Ambrogi, di poter attivare in futuro un canale istituzionale per scambi di competenze e best practice rivolto alle nuove generazioni di artigiani.

 

PER MAGGIORI INFO

Comunicazione Comune Castel Gandolfo
Giulia Agostinelli

comunicazionedigitale@comune.castelgandolfo.rm.it

 

 

 

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”