Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Differenziata: gli interrogativi di Travaglini

Maggio 04
14:09 2009

Ma Travaglini punta l’indice anche sull’effettivo funzionamento della raccolta: “Ci sono delle zone adiacenti ai settori in cui viene praticata la raccolta differenziata, come Via Gregoriana, Conti di Tuscolo, Largo Pentini e Via Zambarelli che presentano quotidianamente situazioni di cassonetti strapieni di rifiuti. Delle due l’una: o le percentuali di raccolta non sono realistiche oppure siamo di fronte ad un aumento improvviso ed inaspettato della produzione di rifiuti pro capite nel resto di Frascati”.
Ed ancora: “Siamo davvero sicuri – aggiunge Travaglini – che i rifiuti differenziati vengano realmente stoccati nei siti preposti oppure vanno a finire in qualche discarica? E perché, visto che si parla di crisi del Consorzio e conseguentemente della necessità di risparmiare, si utilizzano otto operatori di notte con relativo aggravio di costi?”.
Dopo aver ricordato che il contratto con il Gaia è sempre lo stesso, e considerando quanto paga ogni famiglia, il candidato nella lista di D’Orazio si chiede “come mai prima il servizio svolto dal Gaia era ottimale e funzionante mentre adesso viene svolto in modo alternato nelle varie zone, soprattutto in periferia?”.
Sul tema della privatizzazione dei rifiuti, infine, uno dei punti di forza dell’amministrazione Posa, Travaglini ricorda: “Il Consorzio Gaia non è altro che il frutto di una operazione iniziata negli anni ’90 e promossa da una precedente amministrazione della quale faceva parte, tra gli altri, l’Assessore Sergio Travaglini”.
Pur riconoscendo di aver portato avanti l’opera di privatizzazione dei rifiuti, per Travaglini, dunque,
Posa “non può fregiarsi di una creatura che non gli appartiene”.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”