Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Eccellenti risultati per gli under 14 della Lazio Scherma a Eboli

Eccellenti risultati per gli under 14 della Lazio Scherma a Eboli
Aprile 17
20:44 2018

Gli aquilotti della scuola di scherma Emmanuele F.M. Emanuele in grande evidenza ad Eboli, dove si è svolta la 3^ prova interregionale (Campania/Lazio/Puglia/Molise) dedicata alle categorie Under 14: conquistano infatti un oro, quattro argenti, un bronzo e diversi piazzamenti dal 5° all’8° posto, che ben fanno sperare in vista della gara più importante dell’anno: il Campionato Italiano Under 14.

 

Nella prima giornata tutta di sciabola si distinguono i più piccini: Ettore Castrucci conquista l’oro nella categoria maschietti conducendo la gara dai gironi alla diretta con grande lucidità e Beatrice Perugini nella categoria bambine si piazza al posto, eliminata dalla romana Maria Sofia Comparone.

 

Nella categoria giovanissimi i nostri terribili 3 confermano di essere al top nella categoria: Filippo Monteferri si regala un bellissimo Argento nel giorno del suo compleanno, Jacopo Imbastari conquista il bronzo e Francesco Pagano si ferma al posto, costretto al ritiro per un doloroso infortunio alla schiena.

 

I più grandi non deludono e nella categoria allieve Alessia Piccoli conquista la medaglia d’argento, mentre nella gara maschile Federico Cuccioletta conquista l’argento esprimendo una bella scherma ed Alessandro Perugini si piazza al 5° posto (n. 1 dopo i gironi, eliminato dal napoletano Sibillo, in una stagione costellata da problemi al ginocchio).

 

Le gare di spada hanno riservato emozioni, anche se i risultati sono stati inferiori al potenziale di tutto il gruppo e ci si aspettava qualche acuto in più; complessivamente soddisfatti i tecnici considerando che molti atleti hanno migliorato il loro personale piazzamento e ben 5 hanno perso l’assalto per i primi 8, in gare molto numerose.

 

Argento per la talentuosa Maria Clara Quattrini nella categoria bambine, n. 1 dopo i gironi sconfitta solo da Lola Oriolo della Musumeci Greco, dopo una gara quasi perfetta; nella categoria allievi Mattia Birri 7° classificato, eliminato dall’argento Corrado Rech.

 

Estremamente soddisfatto Vincenzo Castrucci, responsabile tecnico della scuola ariccina, per l’impegno e la passione dello staff di spada e di sciabola “senza un gruppo tecnico e un gruppo dirigenziale d’eccellenza, non potremmo ottenere questi successi, che confermano la bontà delle scelte gestionali compiute nel corso degli ultimi anni”.

 

Gina Trombetta www.sslazioscherma.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”