Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Entusiasmo e curiosità per le visite culturali del Centro Anziani Frattocchie di Marino

Maggio 22
08:22 2024

Entusiasmo e curiosità per le visite culturali del Centro Anziani Frattocchie di Marino: è la volta del Museo Storico dei Granatieri di Sardegna, della Mostra degli Impressionisti e della Basilica di Santa Croce in Gerusalemme

Nuovo evento culturale a Roma proposto dal Centro Anziani Frattocchie di Marino CAFM APS per i soci il 23 maggio. Si inizia con la visita gratuita al Museo Storico dei Granatieri che sarà svolta con una guida fornita dal Comando della Brigata Granatieri di Sardegna, con la possibilità di apprezzare vari cimeli ma anche la storia dei Granatieri di Sardegna da 1659 ad oggi. A seguire la visita guidata alla mostra degli impressionisti allestita presso il Museo Storico della Fanteria, dove il CAFM ha ottenuto un particolare sconto sul biglietto di ingresso. Si conclude con la visita guidata e gratuita alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme dove sono custodite preziose reliquie. Già numerosissime le prenotazioni per la una visita culturale organizzata dal CAFM che si preannuncia di grande interesse. Anche questa visita sarà svolta in condizioni particolarmente vantaggiose.  

Il presidente dell’Associazione, signor Claudio Bornaccioni, presentando l’attività ha così commentato: “L’organizzazione posta in atto dall’Associazione e curata nei particolari da Tonino Dibello, favorisce la partecipazione dei soci -sempre più convinta e numerosa- alle iniziative culturali pianificate. Stanti le richieste di partecipazione, ben oltre le nostre previsioni, non escludiamo di reiterare in altra data la stessa visita, come successo già con i Musei Vaticani. Per questa escursione, in particolare, è stato possibile ottenere condizioni di parcheggio e ingresso particolarmente vantaggiose che la renderanno fruibile anche a soci con difficoltà di movimento in quanto saranno accompagnati dai volontari dell’Associazione”. 

I particolari dell’escursione nella locandina allegata. Per coloro che intendono seguire il programma offerto dal Centro Anziani Frattocchie di Marino APS (CAFM), l’invito a seguire la pagina Facebook e prendere contatto  al cel. 335-364847.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”