Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

FINE PRIMO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO
Ottobre 28
15:21 2019

Al via il nuovo di avviamento al Teatro e alla Recitazione

curato dai ragazzi della Compagnia della Scuola del Teatro dell’Orologio di Roma

 

Lo scorso 22 ottobre ha avuto inizio, nel cuore di Trastevere, presso il centro Zalib, in Via Della Penitenza 35, il nuovo laboratorio di avviamento al Teatro e alla Recitazione curato dai ragazzi della Compagnia della Scuola del Teatro dell’Orologio di Roma.

Un laboratorio rivolto ai giovani dai quattordici ai ventuno anni e bambini dagli otto ai tredici, l’età in cui si scopre il mondo e quella in cui lo si conosce!

“Fine primo Tempo”, questo il nome del laboratorio permanente di nove mesi (Maggio-Giugno); la fine di un tempo di solo studio per i ragazzi del Teatro dell’Orologio diretto da Fabio Morgan, i quali, da qualche anno, ormai, oltre alla formazione dello storico teatro Romano di Via dei Filippini, hanno animato le produzioni della Compagnia diretta, come per la Scuola di Alta Formazione, dal regista, autore e direttore del teatro Leonardo Ferrari Carissimi.

L’inizio di un tempo in cui condividere, attraverso un percorso didattico e creativo, e far conoscere ai giovani e ai piccolissimi, in età di studio, un lavoro meraviglioso: quello dell’attore!

Un’esperienza con la finalità di attraversare,  insieme a “compagni più grandi”, le emozioni e le regole che fanno il mestiere dello spettacolo, nella speranza di piantare nel cuore dei giovanissimi il sogno di iniziare a studiarlo professionalmente: un ampio spazio con locali interni, un meraviglioso giardino e cinque giovani attori mirati ad un percorso con spettacolo finale!

Il laboratorio avrà la cadenza di una volta a settimana e le lezioni saranno divise in

Ragazzi(14-21 anni) – ogni martedì dalle 18:00 alle 20:00 – e Bambini (8 – 13 anni) -ogni giovedì dalle 17:00 alle 19:00.

Un’offerta, quella di Zalib e dei ragazzi, strutturata per prezzi super popolari e accessibili a tutti, nella speranza di ricavare un gruppo numeroso e pieno di energia.

È a diffondere la voce che i ragazzi ci invitano… ad aiutarli a chiamare, dalle scuole e dalle strade, i piccoli e i giovani al teatro, allo spettacolo! Inoltre, numerose promozioni per i nuovi arrivati presenti fino al mese di Gennaio!

Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile trovarli su Facebook con FINE PRIMO TEMPO.

Un’iniziativa atipica, scoppiettante e formativa che crede ancora nel dare sorrisi con lo spettacolo e la formazione!

 

INFO: 342 0798918

laboratoriofineprimotempo@gmail.com

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”