Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Galleria Art Saloon Ariccia, Mostra “Nel paese delle meraviglie”

Maggio 31
11:20 2018

Il 26 maggio è stata inaugurata la nuova mostra “Nel paese delle Meraviglie” presso la Galleria d’arte di Ariccia Art Saloon che proseguirà fino all’8 di Giugno per poi essere ospitata dal comune di Tivoli per una seconda esposizione presso le Scuderie degli Estensi di Villa d’Este.

Le opere selezionate dalla curatrice della galleria Alessandra Altieri raccontano il viaggio dalla realtà ordinaria ad un mondo frutto spontaneo dell’immaginazione, fatto di soggetti fantastici e bizzarri , nati da tavolozze dalle tonalità vivaci e spesso tendenti al materico.

Dopo una breve presentazione della giovane storica dell’arte Cristina Corbó, sono intervenuti alcuni tra gli artisti presenti: Barbara di Mauro, Isabella Bianchini, Nora Sciarra e Giovanna Alfeo che, attraverso le rispettive esperienze artistiche , hanno offerto un momento di riflessione sull’importanza di tornare a vivere l’Arte tutta come un’occasione di riscoperta sia di sé sia del mondo attraverso il filtro di un genuino stupore infantile da tempo dimenticato.

Ospite della serata il Maestro Germano Tacconelli, V° Dan Aikido che ha saputo raccontare con il coinvolgimento del pubblico in sala, come le arti marziali riescano a fondersi nelle teorie del Mondo dell’Arte.

Una mostra estremamente interessante che riconferma la Galleria Art Saloon come uno dei pochi ambienti nei Castelli Romani in cui l’arte ha un luogo sicuro dove continuare ad emozionare e a parlare di verità.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”