Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Grottaferrata – Nuova vita per l’Ex Cinema Al Fellini

Grottaferrata – Nuova vita per l’Ex Cinema Al Fellini
Novembre 10
13:26 2023

Grottaferrata – Nuova vita per l’Ex Cinema Al Fellini: a breve la ripartenza delle attività con agevolazioni per i residenti

Nota del Sindaco Mirko Di Bernardo

Sono lieto di annunciare che oggi è stato dato il via all’affidamento in concessione delle attività cinematografiche presso l’Ex Cinema “Al Fellini” alla società 360Cinedream Srls, segnando l’inizio di una fase importante nella rivitalizzazione culturale della nostra comunità.

Questa iniziativa è solo il prologo di una ristrutturazione completa del cinema, che in un futuro prossimo lo vedrà trasformato in uno spazio polifunzionale dedicato a teatro, cinema, formazione ed eventi culturali. La programmazione di questa seconda fase è già in atto, e implicherà la ricerca e l’utilizzo di risorse esterne per le quali l’Amministrazione sta già lavorando con impegno.  

A meno di un anno dall’acquisto del cinema, concretizzatosi con deliberazione del Consiglio Comunale, abbiamo agito prontamente per restituire alla cittadinanza un luogo fondamentale per la cultura e la socializzazione, come annunciato nel corso della conferenza programmatica dello scorso 8 luglio.

Al fine di garantire una gestione eccellente del cinema, abbiamo individuato con una procedura aperta e trasparente un partner economico idoneo, a cui oggi affidiamo in concessione le attività per i prossimi tre anni. Ecco la sorpresa: la convenzione prevede speciali agevolazioni per i residenti del Comune di Grottaferrata e per le categorie svantaggiate, che renderanno il cinema un luogo accessibile e inclusivo per tutti.

Questa iniziativa non è solo un passo avanti, ma un balzo verso un futuro culturale vibrante e inclusivo per la nostra comunità. Vi invitiamo a unirvi a noi in questa nuova avventura e auguriamo a tutti una fruizione entusiastica delle future attività presso il rinnovato Cinema “Al Fellini”, che molto presto tornerà ad animare la nostra città.

Martedì 14 novembre alle 17:00 in una diretta Facebook, avrò il piacere di illustrare alla cittadinanza questa prima fase del progetto Teatro-Cinema comunale. 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”