Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il Team Civita Bike organizza “La 6h degli imperatori”

Agosto 23
16:41 2017

Il Team Civita Bike organizza “La 6h degli imperatori”
Lanuvio – Casale del Cavaliere, Via Astura 95

Il 27 Agosto 2017 alle ore 9:00 tra le campagne lanuvine si terrà la II edizione della 6h degli Imperatori, gara in MTB dedicata a tutti gli appassionati di questo sport tesserati Csain e degli enti di promozione sportiva che abbiano sottoscritto la convenzione con la FCI per l’anno 2017.

La tappa lanuvina è organizzata dal Team Civita bike sotto l’egida della Csain e in collaborazione con l’ASI e fa parte del circuito “EXTREME ENDURANCE TOUR le sei ore del Lazio”, un tour che comprende alcune  tra le più suggestive sei ore della nostra regione.

 La “sei ore” è una competizione che può essere disputata sia da singoli atleti che in squadra in staffetta, si svolge su un circuito chiuso ad anello e ha una durata temporale stabilita, sei ore appunto.

Grande attenzione è stata data al percorso di circa 6 km preparato con cura e passione dal Team Civita bike nella tenuta del Casale del Cavaliere tra filari di eucalipti, ulivi e gelsi e con una variante rispetto allo scorso anno del passaggio mozzafiato sul ponte Loreto e su un tratto di basolato di epoca romana percorso abitualmente da Cicerone tra il II e il I sec a.C.

Tanti gli sponsor che hanno aderito alla manifestazione che garantiranno ricchi pacchi gara e gustosissimi premi per i primi classificati di  ogni categoria. La sicurezza sarà garantita dalla presenza oltre che dell’autoambulanza anche dalla CRI in bici della sezione comitato locale comuni dell’Appia.

Grande novità quest’anno sarà la diretta radiofonica dell’evento che sarà trasmessa sulle frequenze di MOVEmania radio 107.00 in fm (www.movemania.it) oppure in streaming su www.movemaniaradio.it

Il Casale del Cavaliere sarà la sede del “villaggio degli Imperatori” in cui troveranno spazio il pasta party, i ristori, i servizi, le docce e tutto ciò di cui avranno necessità i bikers e i loro accompagnatori. Gli accompagnatori, i curiosi, gli spettatori potranno trovare al villaggio durante la gara stand enogastronomici e stand di sensibilizzazione sociale.

Come ormai consuetudine infatti ci sarà la presenza di un gazebo di solidarietà a sostegno di Parent Project Onlus (www.parentproject.it), associazione di genitori di bambini affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Da anni ormai il Team civita bike sostiene la ricerca su questa rara forma di distrofia muscolare e la nostra tappa con grande orgoglio sarà anche una tappa speciale del Dys-trophy Tour 2018. (www.dystrophytour.it).

Il Dys-Trophy Tour è un evento non competitivo in mountain bike un’emozionante occasione per contribuire a supportare la battaglia contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, attraverso un’iniziativa ad alto tasso di sport e divertimento. Il Dys-Trophy Tour oltre all’evento finale che si terrà sulle Dolomiti a Giugno 2018 prevede anche delle tappe intermedie nelle quali i biker sostenitori di Parent Project onlus potranno partecipare e pedalare a sostegno dell’associazione e una delle tappe più significative sarà proprio la 6 ore degli Imperatori!

L’organizzazione della “sei ore degli Imperatori” oltre a promuovere una lotteria ad offerta libera con numerosi premi, donerà 1 euro all’Ass. Parent Project onlus per ogni atleta iscritto alla gara.

Per INFO http://teamcivitabike.wixsite.com/6h-degli-imperatori

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento