Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

LA MIMOSA TORNA A PALAZZO CAETANI CON UNA MOSTRA DEDICATA A VIA MARGUTTA

LA MIMOSA TORNA A PALAZZO CAETANI CON UNA MOSTRA DEDICATA A VIA MARGUTTA
Dicembre 16
08:25 2018

Lo splendido Palazzo Caetani di Cisterna Venerdì 21 Dicembre sarà protagonista di un evento che segna la rinascita di uno dei più prestigiosi gruppi artistici del territorio.

LA MIMOSA TORNA A PALAZZO CAETANI CON UNA MOSTRA DEDICATA A VIA MARGUTTA

L’esposizione curata dalla Direzione Artistica del gruppo composta da Marianna Cozzuto e Alessandro Filippi con opere provenienti dalla collezione permanente del Polo Espositivo Juana Romani di Velletri segna la ripresa delle attività della prestigiosa associazione intitolata dal 2018 allo scomparso Mario Spigariol

Non è affatto facile oggi trovare le parole per mettere su un foglio di carta le emozioni che provo in questi giorni che con Marianna Cozzuto mi vedono impegnato alla preparazione della mostra Via Margutta la strada dell’arte il cui nastro inaugurale cadrà Venerdì 21 Dicembre alle ore 18.00 negli spazi espositivi di Palazzo Caetani a Cisterna. Non è facile perché al nostro posto dieci anni fa negli stessi spazi con lo stesso ruolo c’era il maestro Mario Spigariol. Quando Patrizio Veronese al quale mi lega una profonda amicizia mi ha proposto di succedere a Mario insieme a Marianna non ho saputo dire di NO. Bisognava continuare il lavoro impostato da Mario e andare avanti promuovendo manifestazioni di livello con lo spirito che ha sempre animato chi ci ha preceduto. Dopo una serie d’incontri nei quali la Mimosa si è data una nuova struttura ed è stata intitolata allo scomparso maestro abbiamo steso un programma che vedrà dal 21 Dicembre in poi il  Circolo Artistico La Pallade Veliterna Gustavo Gualtieri e quindi in Polo Espositivo Juana Romani che mi pregio di rappresentare lavorare in simbiosi. Inizieremo quindi con questa mostra che attraverso una selezione delle opere in concessione alla collezione permanente del Polo Espositivo faranno fare ai visitatori un percorso nell’affascinate storia di Via Margutta. Renderemo in questo modo omaggio ad artisti storici e contemporanei che con la loro presenza hanno reso celebre la strada dell’arte per eccellenza. Ma questo sarà solo l’inizio. Un grazie di cuore all’amico Patrizio per la fiducia e l’invito a tutti a venirci a trovare a Palazzo Caetani Venerdì 21 Dicembre alle ore 18.00 per questa sicuramente emozionante inaugurazione che vede la mimosa tornare a casa dopo dieci anni di assenza.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”