Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

LIBERATI 3 APPARTAMENTI DA OCCUPANTI ABUSIVI A LUNGHEZZINA

Aprile 04
17:21 2024

SICUREZZA ROMA, FRANCO (PRES MUN VI): “LIBERATI 3 APPARTAMENTI DA OCCUPANTI ABUSIVI A LUNGHEZZINA”

“Dopo il maxi blitz di ieri mattina a Tor Bella Monaca, che ha coinvolto circa 100 agenti delle Forze dell’Ordine tra finanzieri, carabinieri e poliziotti, continua l’operazione di ripristino della legalità. Nelle prime ore della mattinata di oggi, gli agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e dell’unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia Locale di Roma Capitale, in collaborazione con i Carabinieri del Comando Stazione Roma-San Vittorino Romano ed alcune unità della Polizia di Stato, sono stati liberati tre appartamenti di proprietà ATER occupati abusivamente a Lunghezzina. Gli agenti hanno trovato nove occupanti, tra cui minori, di etnia sinti. Tra loro, una donna con diversi precedenti penali: truffa, furto aggravato e ricettazione. Sulla donna, quarantatreenne, pendeva un’ordinanza di carcerazione, per la quale è stata condotta presso la Casa Circondariale di Rebibbia. Ulteriori verifiche sono ancora in corso”. Così in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco.

“Già il 7 marzo 2023 – prosegue Franco – i Carabinieri del Comando Stazione Roma – San Vittorino Romano avevano segnalato all’Ater la situazione, identificando 30 adulti e 10 minori, tutti occupanti abusivi. Tra queste persone, 18 sono state denunciate per furto d’energia elettrica e acqua tramite pericolosi allacci abusivi.

Quello delle occupazioni abusive – conclude – è parte del sistema criminale che opera nelle nostre periferie e che intendiamo smantellare pezzo dopo pezzo ad ogni costo. Voglio sinceramente ringraziare tutte le Forze dell’Ordine e, in particolare, il Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini e il Questore di Roma, dott. Carmine Belfiore. Da quando si sono insediati nei loro ruoli, infatti, hanno da subito mostrato grande disponibilità e senso di Stato, soprattutto per i territori più periferici della Capitale. La loro azione dimostra che la sinergia tra le Istituzioni può vincere contro l’illegalità. Con solerzia, il Prefetto e il Questore stanno lavorando attivamente sulle nostre periferie per ripristinare la legalità e far sentire ai cittadini onesti che lo Stato è accanto a loro”.

 

 

Roma, 4 aprile 2024.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”