Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monica Nappo scrive e interpreta L’esperimento in scena all’Argot Studio

Monica Nappo scrive e interpreta L’esperimento in scena all’Argot Studio
Aprile 08
18:35 2024

Monica Nappo scrive e interpreta L’esperimento
in scena all’Argot Studio
11-14 aprile – Argot Studio (Roma)

All’Argot Studio, dall’11 al 14 aprile, la regista e attrice Monica Nappo scrive e interpreta L’esperimento, un monologo interiore sulla fine di un rapporto amoroso e sulla separazione, tra aneddoti comici, tragicomici o soltanto tragici della vita coniugale.

Flusso di coscienza intelligente e pieno di ironia intorno al rapporto di coppia e alla dipendenza affettiva, L’esperimento è un testo nato durante la stasi forzata della pandemia mondiale, quando l’autrice ha lasciato venire a galla verità che non si potevano più evitare o nascondere con le altre attività continue che riempiono le nostre giornate. Analizzando la propria condizione, così come le convivenze forzate che, in quel periodo, hanno fatto scoppiare molte coppie, sono sorte alcune domande: Cos’è un rapporto e qual è – se esiste – un rapporto sano? Cos’è l’amore?

L’esperimento è un monologo; è il monologo interiore che si attiva inevitabilmente con la fine di un amore e con la separazione, quel ragionamento incessante, continuo, che ricostruisce e decostruisce minuziosamente la nostra storia per comprendere quando ha iniziato a morire, e perché. Monica Nappo esteriorizza questo flusso e lo trasforma in un dialogo buffo, comico, ma anche tragicomico, con il pubblico, con il quale parla come se fosse il suo analista.

Amore, dipendenza, abitudine, figli, maternità, ormoni, abbandono, ogni argomento sgorga con naturalezza, mentre la protagonista sta facendo un esperimento, dal vivo. “Un esperimento il cui risultato è importante, perché riguarda tutti noi. A prescindere che si sia sposati o meno. Perché si, anche se non ti sposi, ti tocca uguale”.
Per partecipare alle attività culturali di Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento su www.teatroargotstudio.com/tesseramento o presso il botteghino prima dello spettacolo.
Per info e prenotazioni chiamare 06 5898111 o scrivere a info@teatroargotstudio.com. 
Maggiori informazioni su: www.teatroargotstudio.com
L’ESPERIMENTO
di e con Monica Nappo
una produzione Fondazione Teatro Due

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”