MUN VI, TERAPIA ASSISTITA CON ANIMALI PER PERSONE CON DISABILITÀ

SOCIALE MUN VI, AMATO-FRANCO (ASS-PRES): “TERAPIA ASSISTITA CON ANIMALI PER PERSONE CON DISABILITÀ”
“Domenica 5 maggio, dalle 9:30 alle 14:00, presso il parco Acciaroli di Colle Prenestino, sarà possibile prendere gratuitamente parte alla terapia assistita con animali, con particolare riferimento alla terapia per persone con disabilità”. Così in una nota congiunta l’Assessore alle Politiche Sociali Romano Amato e il Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco.
“Nel pieno dei lavori per la preparazione del piano sociale di zona – aggiunge Amato – speriamo di rendere presto stabile questa importante iniziativa volta al benessere dei ragazzi con disabilità”.
“Crediamo molto nella terapia con il supporto di animali. Siamo l’unico Municipio di Roma – prosegue Franco – ad avere un assessorato con le deleghe al benessere animale. L’iniziativa è parte di una serie di incontri – concludono – che affrontino a vario titolo il mondo della disabilità”.
Lo dichiarano in una nota congiunta l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio VI delle Torri di Roma, Romano Amato, e il Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento