Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

2° Memorial Cristina Varani

2° Memorial Cristina Varani
Luglio 04
10:13 2016

2° Memorial Cristina Varani

Memorial Varani, si parte il 29 agosto
in 20 ai nastri di partenza: 4 straniere a caccia dello scettro dell’inter

Save the date: dal 29 agosto al 4 settembre si rinnova a Tor San Lorenzo l’appuntamento con il grande calcio giovanile. Prenderà le mosse l’ultimo lunedì del mese più caldo dell’anno, con la consueta cerimonia d’apertura, la seconda edizione del Memorial Cristina Varani, torneo calcistico patrocinato dal Comune di Ardea e riservato alla categoria Giovanissimi 2003.
Dedicata alla memoria della madre di un tesserato della società organizzatrice, il Racing Club di Antonio Pezone, la kermesse vedrà ai nastri di partenza 20 formazioni, con la presenza di 4 straniere a ribadirne la statura internazionale. Accanto ai canterani del Barcellona, determinati a riscattare la sconfitta patita per mano dell’Inter nella finalissima dello scorso anno, si segnala il ritorno dei connazionali del Valencia, da anni apprezzati ospiti dell’evento ardeatino. Due le new entries: i balcanici del Botev Plovdiv, baby rappresentanti della società bulgara nata nel 1912 nonché più antica ancora in attività nell’intera nazione, e i greci del Panathinaikos, la cui prima squadra è guidata dall’ex Roma e Inter Andrea Stramaccioni, il cui vice è quel Roberto Muzzi già protagonista della rassegna con i giallorossi capitolini nel 2012, quando venne eliminato dall’Atalanta che andò poi a laurearsi campione e che recentemente, con lo stesso gruppo, è salita sul tetto d’Italia nella categoria Allievi Nazionali.
Oltre ai padroni di casa del Racing Club, saranno presenti quindici tra le migliori selezioni del panorama nostrano, tra gradite conferme, prime volte e ritorni illustri, tra i quali spicca quello di una Lazio chiamata ad elevare ulteriormente la cifra tecnica della competizione. Questo il roster tricolore: Aprilia, Empoli, Inter, Juventus, L’Aquila, Lazio, Lodigiani, Nuova Tor Tre Teste, Perugia, Renato Curi Pescara, Roma, Sampdoria, Südtirol, Urbetevere e Virtus Lanciano.

GIRONI –La composizione dei quattro raggruppamenti.

Girone A: Barcellona, Juventus, Perugia, Renato Curi Pescara, Urbetevere
Girone B: Aprilia, Nuova Tor Tre Teste, Panathinaikos, Roma, Virtus Lanciano
Girone C: Inter, Lodigiani, Sampdoria, Südtirol, Valencia
Girone D: Botev Plovdiv, Empoli, L’Aquila, Lazio, Racing Club

La presentazione verrà effettuata nella suggestiva cornice della Pineta dei Liberti a Tor San Lorenzo (Ardea, via della Pineta 140) e darà modo di dibattere le tematiche di sviluppo del calcio giovanile. La serata sarà inoltre impreziosita da spettacoli di vario genere.
A partire da martedì 30 agosto avranno luogo le gare. Ogni giorno scenderanno in campo 16 delle 20 partecipanti. Ciascun girone – in tutto quattro da cinque squadre – vedrà riposare quotidianamente una delle sue esponenti. Accederanno alle semifinali, in programma nella mattinata di domenica 4 settembre, le prime classificate di ogni raggruppamento. La finalissima andrà in scena lo stesso giorno sotto la luce dei riflettori.
L’impianto che ospiterà la kermesse farà inoltre da sfondo ad eventi di beneficenza. Al Memorial Cristina Varani è legata un’attività di raccolta fondi attraverso la quale verrà pagata la partecipazione a campus di calcio a ragazzi appartenenti a famiglie meno fortunate. I fondi verranno raccolti tramite donazioni personali, con dei contenitori presenti nell’area del torneo e con del merchandising (magliette, felpe e cappellini con HELO, la mascotte della rassegna) negli stand adiacenti il rettangolo di gioco.
Il sito della manifestazione www.memorialcristinavarani.com, già aggiornato con l’organico della prossima edizione, accompagnerà gli utenti nel percorso di avvicinamento alla competizione e, soprattutto, durante le giornate di gara, garantendo l’aggiornamento in tempo reale degli incontri (parallelamente alla pagina Facebook e ai profili Twitter e Instagram dedicati all’evento) e proponendo le cronache e le sintesi video di tutte le partite. E’ inoltre attivo il canale YouTube dedicato al torneo, che ha recentemente sfondato il muro delle 215.000 visualizzazioni, sul quale è già presente il promo della seconda edizione.
Link promo: https://youtu.be/Xu0tIJ-TTx8

Ufficio Stampa 2° Memorial Cristina Varani
c/o A.S.D. Racing Club
Pineta dei Liberti – Via Paride S.n.c.
Tor San Lorenzo (RM)
3391085642 – 3387230851 – 3428089931
ufficiostampa@memorialcristinavarani.com
www.memorialcristinavarani.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”