Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Artena, quanto altro deve durare questa situazione e per il bene di chi?

Novembre 16
08:16 2022

Una assemblea pubblica per ascoltare i cittadini che vorranno portare un contributo al dibattito

Quanto altro deve durare questa situazione e per il bene di chi? Questo il quesito – titolo dell’assemblea pubblica organizzata per domenica 27 novembre alle ore 11:00 presso il Palazzaccio di Artena dai Consiglieri comunali di opposizione: Silvia Carocci, Sofia Fiorellini, Marco Imperioli Diamante, Erminio Latini, Costante Pompa, Gloria Scacchi e Augusto Angelini.

“Artena sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua storia recente – commentano i Consiglieri – Dal mese di marzo è guidata da un Commissario inviato dal Prefetto, con una situazione preoccupante riguardo i conti pubblici. L’incertezza amministrativa ovviamente si riversa sulla cittadinanza che è sempre più smarrita e disorientata. L’assenza di una guida politica, ovvero di un Sindaco e della sua Giunta, fa sì che i problemi continuino a restare irrisolti. In queste settimane, crescono gli appelli da parte di tanti cittadini che pretendono un governo politico che possa riprendere in mano le redini della situazione e portare Artena fuori dall’ immobilismo in cui si è venuta a trovare”. 

“Come Consiglieri comunali, rappresentanti dell’opposizione, non possiamo ignorare quanto sta accadendo, convinti che si debba ripartire dal confronto e dal dialogo con la città. Abbiamo deciso quindi di organizzare una assemblea pubblica il 27 novembre, al Palazzaccio. Sarà un’occasione per fare il punto su tante questioni locali – lo stato delle opere pubbliche, i servizi, le proposte per il futuro – ma anche per ascoltare i cittadini che vorranno portare un contributo al dibattito. Non è possibile tenere sotto scacco una comunità di quindicimila persone per un tempo così dilatato. Pensare che questa situazione non si sbloccherà sino al 2024 deve necessariamente generare un sentimento di reazione”. 

“La risposta più potente a questa morsa è proprio la partecipazione e la mobilitazione popolare. La nostra città merita di voltare definitivamente pagina e di provare ad immaginare il suo futuro – concludono i Consiglieri – Siamo convinti che per fare questo bisogna ripartire dalle persone: invitiamo dunque tutti i cittadini all’assemblea di domenica 27 novembre, ore 11, al salone del Palazzaccio”. 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”