Notizie in Controluce

CALCIO: ROMA E LAZIO PRONTE PER IL CAMPIONATO

 Ultime Notizie

CALCIO: ROMA E LAZIO PRONTE PER IL CAMPIONATO

CALCIO: ROMA E LAZIO PRONTE PER IL CAMPIONATO
agosto 08
13:58 2016

avvicina a grandi passi il 20 agosto, data degli anticipi della prima giornata del campionato 2016-17 di Serie A e le squadre sono alle prese con le amichevoli estive ed il calciomercato. Retrocesso con onore il Frosinone, restano le storiche Roma e Lazio a rappresentare la Regione nel massimo campionato. Riuscirà la Roma, protagonista di un grande girone di ritorno dopo il cambio di allenatore e l’arrivo di Spalletti, che in passato ha già allenato i giallorossi, ad insidiare il primato di una Juve che sembra ancora più forte? E la Lazio del confermato Simone Inzaghi tornerà a qualificarsi per le coppe europee?

Vediamo come le due squadre principali della nostra regione di stanno attrezzando per il prossimo campionato, dando un’occhiata anche alle quote di William Hill, uno dei principali bookmaker sul mercato italiano. Quote che anche in questa fase della stagione sono indicative delle possibilità che le squadre hanno di fare bene nella prossima corsa allo scudetto.

Il mercato e le quote

Per la Roma, che il bookmaker William Hill indica come seconda favorita per la vittoria del campionato a 7.00, il reparto da rinforzare urgentemente è la difesa: serve un difensore centrale che possa dare il cambio a Manolas e Juan Jesus in attesa del recupero di Rüdiger. È fresca poi la notizia che il neoacquisto Mario Rui ha riportato una lesione ai legamenti del ginocchio.

Per il centrale, il direttore sportivo Walter Sabatini sta trattando con il Tottenham il possibile ingaggio del centrale difensivo Federico Fazio. La Roma propone la formula del prestito con diritto di riscatto. Fazio, 29 anni, è un difensore forte fisicamente (alto 1.95) e con buona tecnica; un innesto ideale per un reparto rodato essendo destinato a partire in quarta posizione nella griglia dei difensori giallorossi. Detto dell’infortunio di Mario Rui, il Ds si sta muovendo per portare un altro terzino alla corte di Spalletti: tra i papabili ci sono Bruno Peres e Widmer, due calciatori costosi ma anche già pronti per l’uso, essendo esperti di campionato italiano. In corsa anche il giovane Manquillo, di proprietà dell’Atletico Madrid ma reduce da un’ottima stagione giocata al Marsiglia.

Questo il riepilogo di acquisti e cessioni:

Iturbe (a, Bournemouth, FP), F.Ricci (a, Crotone, FP), Paredes (c, Empoli, FP), Seck (d, Lazio, sv.) Gerson (c, Fluminense), Alisson (p, Internacional PA), Mario Rui (d, Empoli), Juan Jesus (d, Inter)

Digne (d, Barcellona via Paris Saint Germain), Uçan (c, Fenerbahçe, FP), Keita (c, svincolato), Maicon (d, svincolato), De Sanctis (p, Monaco, SV.), Pjanic (c, Juventus), Castan (d, Sampdoria), Iago (a, Torino), Zukanovic (d, Atalanta).

Per quanto riguarda la Lazio, che le quote del sito di scommesse sulle partite di serie A William Hill vedono subito a ridosso delle favorite per il campionato ed in grado di giocarsi un posto per la qualificazione alle coppe europee, il mercato è incentrato sulla ricerca di un difensore di livello e di un esterno d’attacco, visti i rapporti sempre più tesi con Keita e la probabilissima cessione di Candreva all’Inter. Dopo aver regalato a Simone Inzaghi tre buoni colpi come Immobile, Jordan Lukaku e Wallace, infatti, Claudio Lotito non vuole certo fermarsi qui.

Per coprire il ruolo offensivo, il preferito è ormai da tempo Florian Thauvin. Secondo gli esperti di mercato il francese è praticamente bloccato da tempo, ma mancano ancora gli ultimi dettagli da limare con la società proprietaria del cartellino, il retrocesso Newcastle che chiede circa 14-15 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto. Per la difesa, invece, l’obiettivo numero uno è Rodrigo Caio. Già da tempo sul taccuino del Ds Tare, il centrale brasiliano è valutato 11,5 milioni di euro dal San Paolo (con la società c’è già l’accordo) ma manca ancora la definizione del contratto. Non si registrano negli ultimi giorni, però, passi avanti in quanto sul talentuoso sudamericano si stanno muovendo anche il Siviglia ed altri top club europei. Se dovesse fallire l’assalto a Caio sono due le alternative, entrambe italiane: Federico Barba, 22 anni, difensore dell’Empoli appena rientrato dal prestito allo Stoccarda e valutato 4 milioni ed Edoardo Goldaniga, gioiellino 22enne del Palermo (solitamente una “bottega molto cara”). Le ultime indiscrezioni danno anche un sondaggio per il 28enne del Sassuolo e della nazionale italiana Francesco Acerbi, al momento dichiarato incedibile dal Presidente del Sassuolo Squinzi e dall’allenatore nero-verde Di Francesco.

Questo il riepilogo di acquisti e cessioni:

Vargic (p, Rijeka), J. Lukaku (d, Ostenda), Immobile (a, Torino via Siviglia), Wallace (d, Monaco via Braga)

Matri (a, Milan, FP), Klose (a, svincolato), Braafhied (d, svincolato), Seck (d, Roma, sv.), Konko (d, fc), Mauri (c, fc), Gentiletti (d, Genoa)

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento