Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Colonna – Torna Carta Plastica e Fantasia

Colonna – Torna Carta Plastica e Fantasia
Gennaio 24
14:46 2018

Il concorso che premia la maschera in riciclo piu’ bella che ci sia !!!
Colonna, è scoppiata la voglia di carnevale, con il doppio concorso di Proloco e Oratorio, che quest’anno lavorano a braccetto per un appuntamento in piazza che si annuncia “col botto” nei giorni di domenica 11 e martedì 13 febbraio.
Dall’Oratorio torna l’atteso concorso Carta Plastica e Fantasia, IL CONCORSO CHE PREMIA LA MASCHERA IN RICICLO PIU’ BELLA CHE CI SIA! Non ci sono limiti di età ne di residenza, tutti possono partecipare a questa nuova occasione di divertimento legato al riuso di vecchie cose e di materiali poveri, che ormai è diventato il marchio dell’Oratorio Colonna. I più creativi sono già in moto e di certo confezionare una maschera seguendo i criteri del concorso è anzitutto una sfida con se stessi! Niente stoffa e meno ancora costumi già confezionati, ma il divertimento è proprio lì, nell’arrangiarsi con oggetti inusuali, immaginarli trovarli metterli insieme. Prendi ad esempio dei bustoni di plastica, qualche tappo colorato, tre o quattro spugnette da cucina, un po’ di ovatta mischia tutto e… che ne uscira’ fuori? Forse una principessa, o magari un vichingo, chissà… tutto può accadere con Carta Plastica e Fantasia e il tema di quest’anno è veramente ampio e solleticante: le Nazioni del Mondo. Italia, Francia, Spagna,Grecia, Russia, Messico, America, Cina sono tra i paesi più gettonati al momento. Basta iscriversi alla pagina facebook “ORATORIO COLONNA”, per trovare tutte le informazioni, ma anche spunti idee e suggerimenti. Sempre sulla pagina, con un semplice post – contenente il vostro nome e cognome, il comune di residenza, un recapito telefonico e il soggetto della vostra maschera – potrete iscrivervi alla sfilata dell’11 febbraio, partecipando così alla selezione per i tre i primi tre classificati.
Martedì grasso 13 febbraio, invece, sarà la volta dell’altro concorso organizzato dalla Proloco – Il Carnevale dei bambini – sempre sul tema delle Nazioni, ma dedicato esclusivamente alla scuola di Colonna (ex Gulluni) per premiare i migliori gruppi-classe mascherati, a cui verrà donato del materiale scolastico in premio. Entrambe le premiazioni si terranno in piazza Vittorio Emanuele II nel primo pomeriggio, dopo la sfilata dei carri, in mezzo alla musica ai coriandoli e a tanta allegria!

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”