Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CORO DI NATALE.. A VILLA FALCONIERI

CORO DI NATALE.. A VILLA FALCONIERI
Dicembre 20
08:17 2018

Speciale concerto di Natale a Villa Falconieri, sabato prossimo 22 dicembre, un concerto tutto nello stile della celebre e celebrata Accademia Vivarium Novum diretta dal professor Luigi Miraglia, una realtà unica riconosciuta come polo umanistico  d’eccellenza a livello mondiale. L’Accademia ospita una cinquantina di studenti provenienti da ogni anglo della terra, che grazie ad una borsa di studio, vengono qui ad approfondire la conoscenza delle lettere classiche, sperimentando l’uso quotidiano del latino come lingua viva e portatrice dei grandi valori su cui si fonda la nostra cultura.

Qui il latino è di casa, si fa lezione in latino, si pranza in latino, si scherza in latino e naturalmente.. si canta in latino!

A Natale l’Accademia usa far esibire il coro stabile della scuola, il  “Tyrtarion” diretto dal giovane professore Ozeb Aaron Toth, che utilizza il canto proprio come strumento di lavoro per favorire l’ apprendimento della metrica classica e della grammatica, da parte dei talentuosi studenti.

Quest’anno il concerto natalizio sarà caratterizzato anche dalla novità di un piccolo coro di voci bianche diretto da Annalaura Cavuoto, dell’ Associazione musicale Collegium Artis di Frascati, che aggiungerà un ulteriore elemento di attrazione all’evento.

L’esibizione, che comprende anche un concerto d’archi e un scenetta teatrale, si terrà a partire dalle ore 17.00 circa, nella bellissima  Villa Falconieri di Frascati, cornice magica per un evento veramente unico nel panorama natalizio, a cui si può partecipare su prenotazione. Info: www.vivariumnovum.net

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”