Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

E il premio per il peggior film va…

E il premio per il peggior film va…
Febbraio 29
17:24 2016

Quando si tratta di un film particolarmente bello che non ottiene nessun premio positivo agli Oscar, in genere si usa dire “Incredibile ma vero”… In questo caso in realtà la notizia, almeno personalmente, non mi ha affatto sorpres

Molte fan della saga ne resteranno sconvolte ma il premio, se così vogliamo chiamarlo, come peggior film dell’anno e peggior sceneggiatura va a 50 Sfumature di grigio. Per dirla tutta, come se non bastasse e come se si potesse fare peggio, i due attori protagosti, Jamie Dornan e Dakota Johnson, rispettivamente Christian Grey e Anastasia Steele, si sono beccati anche il premio come peggior attore protagonista, peggiore attrice protagonista e, dulcis in fundo, come peggiore coppia sullo schermo.

Non ho visto il film integralmente ma tutta la fama che aveva apparentemente ottenuto, tutto il successo che sembrava aver riscontrato, a dir la verità mi aveva un po’ incuriosito, per cui, al fine di non far prevalere pregiudizi, ho deciso di vederlo per capire se effettivamente fosse meritevole di attenzione. Le mie impressioni però non erano affatto errate. Dopo qualche minuto cambiai canale… Che in un film ci siano delle scene di sesso può diciamo essere normale laddove si racconta una storia d’amore, ma se di scene di sesso si fa un film, allora diventa alquanto pesante e senza senso.

Peccato per i due attori in considerazione anche del fatto che sono occupati nelle riprese di 50 Sfumature di nero che, chissà, se farà la stessa fine.

Di certo dopo questo risultato sconcertante agli Oscar, regista e sceneggiatore dovranno prestare un po’ più di attenzione.

Fortunamente non sempre l’apprezzamento di un pubblico, forse un tantino perverso oserei dire, corrisponde e rispecchia le opinioni della critica. Speriamo quindi che per le prossime “sfumature” ci risparmino un po’ di scene più che osè e si concentrino su qualcosa di più sensato e di significato.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”