Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Fotomaratona Castelli Romani

Fotomaratona Castelli Romani
Dicembre 16
17:12 2019

Fotomaratona Castelli Romani: premiato il tramonto dal Museo Robazza con la fotografia di Gabriel Raducan

 

Henri Cartier-Bresson, tra i più grandi fotografi del secolo scorso, diceva che fotografare è un modo di vivere e che quando si scatta una fotografia la testa, l’occhio e il cuore si allineano. E di cuore Gabriel Raducan nei suoi scatti ne mette tanto, come dimostra anche il primo premio vinto ieri da lui nella prima edizione della FotoMaratona dei Castelli Romani.

 

Con un bellissimo scatto realizzato al tramonto che immortala i pannelli del ciclo dantesco del Maestro Benedetto Robazza, Gabriel Raducan in un’affollata Sala delle Armi del Palazzo Sforza Cesarini di Genzano di Roma ha ritirato il primo premio della categoria Patrimonio storico, artistico e archeologico dei Castelli Romani. E un’altra sua opera che ritrae un prato di ciclamini nello splendido patrimonio boschivo roccapriorese è stata inserita tra le 40 finaliste.

 

“Ogni fotografia di Gabriel cela un’emozione, un ricordo e una scoperta. Con i suoi scatti riesce a cogliere un punto di vista nuovo e a cristallizzare un tratto caratteristico della nostra splendida Rocca Priora, che sia un tramonto, un vicolo o un sentiero dei nostri boschi. A lui i complimenti e i ringraziamenti di tutta l’Amministrazione Comunale, poiché le sue opere ci aiutano a promuovere e a raccontare le bellezze della nostra città”.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”