Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

#GNE2019 24 maggio – Villa Torlonia – Frascati (Roma)

#GNE2019  24 maggio – Villa Torlonia – Frascati (Roma)
Maggio 14
07:09 2019

Il 24 maggio non prendete appuntamenti e bloccate l’agenda perché è #GNE2019, Giornata nazionale di Giornalisti Nell’erba, evento inserito nel Festival dello Sviluppo Sostenibile ed evento di lancio della Notte europea dei Ricercatori #BEES 2019. Ma è anche il 2° global strike degli studenti per il clima. Nonché Overshoot Day per l’Italia, giornata in cui l’Italia avrà finito tutte le risorse a disposizione per l’intero anno e dal giorno successivo ci sveglieremo in debito con il nostro Pianeta.
Parleremo di clima – in un talk dedicato e anche con Grammenos Mastrojeni (‘Il clima giusto per migrare’) – di fake news e misinformazione su ciò che mangiamo, ma lo faremo al fianco dei ricercatori. Saranno premiati i finalisti della XIII edizione del Premio nazionale di giornalismo scientifico-ambientale Giornalisti Nell’Erba, che quest’anno hanno lavorato, appunto, sul tema “Non Abbocco” dedicato alle bufale alimentari.
Ci saranno anche i Fridays For Future di Frascati, momenti di riflessione e di musica.
Sarà l’ultimo giorno in cui sarà possibile compilare il questionario per Be a Data Scientist, il progetto di citizen realizzato a quattro mani da Giornalisti Nell’Erba e Frascati Scienza per capire come viaggia l’informazione tra i giovani e i giovanissimi Se non lo avete ancora compilato QUI. E sempre per Frascati Scienza ci saranno le postazioni dei Researchers, i super eroi della ricerca e della scienza e la mostra Bio Art Gallery a cura di FVA, i laboratori con la Lega Navale Italiana, gli gNeQuiz e le premiazioni dei vincitori del premio speciale Bioeconomia del programma di Lazio Innova per le scuole “Startupper School Academy?.

L’appuntamento è a Frascati a Villa Torlonia a partire dalle 9 di mattina. Non mancate!

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”