Notizie in Controluce

Grottaferrata: Con “Una Rosa all’Alba” la poesia fa fiorire la speranza

 Ultime Notizie

Grottaferrata: Con “Una Rosa all’Alba” la poesia fa fiorire la speranza

Grottaferrata: Con “Una Rosa all’Alba” la poesia fa fiorire la speranza
30 Novembre
07:30 2019

Anche quest’anno l’Associazione Culturale La Grotta degli Artisti di Grottaferrata ha proposto l’appuntamento con “Una Rosa all’Alba”, progetto nato in memoria di Rosalba Gargiulo e giunto ormai alla sua terza edizione.

L’associazione, pubblicando l’antologia poetica ‘Speranza goccia a goccia’ ha inteso dare, ancora una volta, un contributo concreto alla ricerca sul cancro attraverso una donazione alla fondazione AIRC.

La scelta di mettere la cultura al servizio della solidarietà è stata possibile grazie a poeti di tutta Italia che, credendo nella validità del progetto, hanno messo a disposizione della ricerca il loro estro e la loro creatività.

La squadra dei ‘Poeti Solidali’ si arricchisce sempre di più e quest’anno sono stati ben 31. La serata di presentazione dell’antologia si è svolta sabato 23 novembre in una sala gremita di persone della Parrocchia San Pio X, in via Dusmet a Grottaferrata.

Grande il successo in un clima ricco di emozioni e di speranza.

I poeti non solo hanno letto le loro poesie, ma hanno anche condiviso le loro personali esperienze, dirette e indirette, con il cancro. Oltre ai numerosi poeti, tra gli ospiti della manifestazione erano presenti l’artista Colombo Conti autore dell’immagine di copertina, la dottoressa Alessandra Chiacchiarini autrice della prefazione dell’antologia, il dottor Stefano Coletta ed il musicista Mauro Ingafù che ha allietato la serata con la sua bellissima voce.

L’evento si è concluso in un clima di allegria e convivialità all’agriturismo Capodarco. Il Presidente dell’associazione, Cinzia Gargiulo, si è dichiarato più che soddisfatto dell’esito della manifestazione e, a nome dell’intero direttivo, pronto a riproporre la IV edizione per il 2020.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento