Notizie in Controluce

GROTTAFERRATA, LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA SU PALAZZO CONSOLI

 Ultime Notizie

GROTTAFERRATA, LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA SU PALAZZO CONSOLI

GROTTAFERRATA, LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA SU PALAZZO CONSOLI
Maggio 07
20:03 2019

IL COMUNE ADERISCE ALL’APPELLO ANCI-CRI: VOLONTARI ATTIVI IN CITTA’

Nel weekend corso salvavita e raccolta sangue a cura del comitato locale Tusculum

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Il Comune di Grottaferrata in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa (8 Maggio) ha aderito all’appello lanciato dai segretari generali di Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e Croce Rossa. Per questa ragione la bandiera della Croce Rossa sventolerà per tutta la settimana in corso sulla loggia centrale della residenza municipale di Palazzo Consoli.

Il vessillo dell’organizzazione internazionale è stato consegnato dal presidente del locale comitato Tusculum della Croce Rossa italiana alla presidente del Consiglio comunale, Francesca Maria Passini, anch’essa volontaria, come segno tangibile che sottolinea il ruolo ausiliario che la CRI ha rispetto ai pubblici poteri.

Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti ha immediatamente aderito a nome dell’intera Amministrazione all’appello sottolineando come anche all’interno della stessa amministrazione e tra i funzionari e i dirigenti comunali grottaferratesi risulti una lodevole presenza di volontari CRI.

L’auspicio degli estensori dell’iniziativa –  che cade peraltro nel centesimo anniversario della Fondazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa –   è che comitati e amministrazioni comunali possano rispondere favorevolmente mettendo al centro il legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa italia e le amministrazioni comunali unite nelle attività di supporto e vicinanza ai più vulnerabili.

SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO DOPPIA INIZIATIVA CRI A GROTTAFERRATA – In tal senso, a impreziosire il valore simbolico dell’iniziativa politico-amministrativa, nel fine settimana due iniziative del Comitato Locale Tusculum della Croce Rossa celebreranno con l’impegno di sempre l’importante ricorrenza internazionale.

Sabato 11 maggio dalle 8,30 alle 12,30 presso la sede del comitato in viale I Maggio 93/A si terrà il corso manovre salvavita pediatriche, mentre domenica 12 maggio dalle 8 alle 12 in piazzale De Gasperi sarà effettuata la raccolta sangue  “Dona il tuo sangue, salva una vita”. Tutte le info contattando il comitato al numero 069447388 oppure scrivendo alla mail tusculum@cri.it . Per info relative al corso la mail è corsi@critusculum.it

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento