Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

La Vjs Velletri impatta al “Buongiorno” di Borgo Podgora (1-1).

La Vjs Velletri impatta al “Buongiorno” di Borgo Podgora (1-1).
Novembre 11
21:34 2019

Su un campo ai limiti della praticabilità la Vjs Velletri di mister De Massimi impatta contro il Borgo Podgora, recriminando per le tante occasioni prodotte nonostante un fondo in erba naturale tutt’altro che consono al gioco.

Nel primo tempo le due squadre non producono quasi nulla, la prima occasione la abbozza la Vjs Velletri e dopo una buona trama offensiva Torregiani va al tiro dall’interno dell’area ma viene murato. Dall’altra parte i pontini sornioni al 40esimo passano in vantaggio: indecisione difensiva e pallone che rimane fermo, complice il fango, sulla linea di fondo con Madù abile a correggere in rete per l’1-0. Con questo gol beffa si chiudono i quarantacinque minuti iniziali.

Nella ripresa la Vjs Velletri inizia a macinare gioco, pur con le difficoltà del caso dovute appunto al campo, e al 10′ sfiora il gol con una grande girata di Cassandra, il portiere Girolamo si salva in angolo. Dopo neanche cinque minuti, su schema da corner, è Giordani a tirare dalla distanza ed è ancora superbo il riflesso dell’estremo locale. Al 20esimo un episodio da moviola: tiro dalla bandierina di Latini, gol in mischia e l’arbitro annulla tra lo stupore generale nonostante non vi fossero uomini a terra o cariche sul portiere. Il pari è comunque solo rimandato perchè al 24esimo un’azione corale viene magistralmente finalizzata da Cafarotti che prende la mira e gonfia la rete per l’1-1. La Vjs Velletri avrebbe anche l’opportunità di sorpassare gli avversari con un colpo di testa di Cassandra, ma la palla sorvola l’incrocio. Il Borgo Podgora fa il primo tiro in porta al 37esimo con una splendida punizione di Mason, Rennetti è attento e respinge sul suo palo, la difesa spazza sventando il pericolo. Nel finale un altro episodio da moviola: Pelliconi si invola verso la rete e viene visibilmente agganciato, per l’arbitro però non c’è fallo ed è fuorigioco tra le proteste veliterne.

Un pareggio che allunga a cinque la striscia positiva della Vjs, ora sesta in solitaria a quota 9. Domenica al “Giovanni Scavo” arriva il Real Marconi Anzio, fanalino di coda, e i rossoneri cercheranno con tutte le loro forze i tre punti per incamerare altro fieno da mettere in cascina in questo affascinante campionato di Prima Categoria.

Rocco Della Corte

 

BORGO PODGORA: Girolamo, Milanese, Schiavon, Porcelli, Ardigò, Bragazzi, Marrocco, Mason, Madu, Cipolla, Critelli.

 

Panchina: Iagnocco, Chimento, Biondo, Masiello, Di Razza, Riggi, Di Vito, Pizzuti.

 

Allenatore: Stefano Galassi.

 

VJS VELLETRI: Rennetti, Masella, Moscato, Cafarotti, Bonanni, Simonetti, Latini, Torreggiani, Spagnoli A, Cassandra, Giordani.

 

Panchina: Morelli, Fratarcangeli, Di Giovanni, Tafani, Pelliconi, Spallotta, Melucci, Spagnoli S., Passaretta.

 

Allenatore: Stefano De Massimi

 

Arbitro: Matteo Colella di Frosinone

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”