Notizie in Controluce

Moto storiche a Grottaferrata per il Passamonti Day

 Ultime Notizie

Moto storiche a Grottaferrata per il Passamonti Day

Moto storiche a Grottaferrata per il Passamonti Day
02 Settembre
12:33 2016

Esposizione di sidecar e veicoli d’epoca per ricordare l’illustre Concittadino, più volte Campione del Mondo ed Europeo

E’ tutto pronto per l’edizione 2016 del Passamonti Day, evento dedicato al popolare campione di sidecar che ogni anno trasforma Grottaferrata in un grande raduno di moto d’epoca. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di concerto con la Pro Loco per ricordare il celebre Concittadino, più volte campione mondiale ed europeo, si svolgerà Domenica 4 settembre prossimo presso Corso del Popolo.

Dalle ore 9.00 alle 13.00, sarà possibile assistere all’esposizione di moto storiche da competizione e sidecar, alla presenza di campioni di motociclismo degli anni ’60 e ’70 del Secolo scorso, che hanno fatto la storia delle competizioni italiane. Tra questi, sarà presente anche Maurizio MASSIMIANI, Vice Campione Mondiale nella categoria 125 cc.

Alle 12.00 saranno conferiti riconoscimenti dalle Autorità ai piloti distintisi per i traguardi raggiunti, nonché tributi alle moto esposte.

Luigi PASSAMONTI nacque a Grottaferrata nel 1922. Popolare campione di sidecar, si distinse più volte in competizioni come la Milano-Taranto, di cui fu anche vincitore. Scomparso l’8 gennaio 2002, viene ricordato annualmente dai Concittadini con una grande kermesse dedicata agli passionati delle due ruote ma anche alle famiglie ed ai curiosi.

Vista l’occasione, si invita la Cittadinanza tutta a non perdere tale iniziativa.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento