Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rocca Priora: il Consiglio Comunale diventa 4.0 per una maggiore partecipazione dei cittadini

Rocca Priora: il Consiglio Comunale diventa 4.0 per una maggiore partecipazione dei cittadini
Settembre 28
11:16 2019

Rocca Priora: il Consiglio Comunale diventa 4.0 per una maggiore partecipazione dei cittadini

 

Con il Consiglio Comunale del 27 settembre 2019 a Rocca Priora si è inaugurato il nuovo servizio di diretta streaming che rende l’Aula consiliare del Comune una moderna Agorà 4.0, trasparente, accessibile da ogni dispositivo digitale e sempre più vicina ai cittadini. Una novità introdotta a beneficio dei cittadini e della loro partecipazione attiva alla vita democratica e digitale.

 

“A pochi mesi dall’inizio dei lavori della nostra Giunta – commenta il Sindaco Anna Gentili – abbiamo realizzato un altro obiettivo che ci eravamo posti sin dal programma elettorale. Un traguardo che abbiamo reso possibile già con il quarto Consiglio Comunale del mio mandato, grazie anche alla sinergia tra il Presidente del Consiglio Damiano Pucci, gli uffici comunali e la Commissione presieduta da Flavio Pucci che ha lavorato al regolamento. A loro tutti vanno i miei ringraziamenti e quelli di ogni cittadino e cittadina che da ieri potranno partecipare ai lavori del Consiglio, collegandosi in diretta con l’Aula o navigando tra i contenuti in archivio, ovunque si trovino e su qualsiasi dispositivo: dal computer, dal tablet o dal proprio cellulare, che ormai abbiamo sempre con noi”.

 

Accedendo dal bottone “Consiglio Comunale online diretta streaming” presente in home page sul sito del Comune di Rocca Priora si entra sulla pagina dedicata allo streaming del Consiglio Comunale ospitata su Digital4democracy, la nuova piattaforma per la trasparenza e la partecipazione alle attività di Pubblica Amministrazione ed Enti.

 

Entrati sulla piattaforma si potranno ogni cittadino e cittadina potrà vedere in diretta le sedute dell’Aula e navigare tra i video presenti in archivio. In più, facendo un login con i propri dati, si potranno ricevere delle notifiche ogni volta che nel Consiglio Comunale si sta parlando di un argomento di proprio interesse, fare delle  ricerche usando delle parole chiave per trovare le notizie in maniera più puntuale e precisa, condividere sui social i video e commentare.

 

“La diretta streaming dei Consigli Comunali – conclude il Sindaco – è un servizio che rientra nel panorama delle attività di digitalizzazione del nostro Ente, come indicato anche dalle linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale, ed insieme ai Servizi del Cittadino Online e ad un’informazione costante su news, servizi e novità del nostro Comune tramite il sito e la pagina Fecebook apriamo sempre di più le porte di Palazzo Savelli, rendendolo sempre più accessibile, fruibile e quindi trasparente”.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”