Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

In Scena! Italian Theater Festival

In Scena! Italian Theater Festival
Luglio 21
06:19 2016

In Scena! Italian Theater Festival
ONLINE IL BANDO PER LA QUINTA EDIZIONE
New York, 1-15 maggio 2017
La selezione di spettacoli e letture da inserire nella la quinta edizione del Festival di teatro italiano a New York è aperta fino al 25 settembre. I testi partecipanti al Premio Mario Fratti saranno accettati fino al 10 dicembre.
In linea con lo spirito delle precedenti edizioni, Kairos Italy Theater e KIT Italia annunciano la nuova edizione di In Scena! Italian Theater Festival NY 2017, il primo festival di teatro italiano a coinvolgere tutti i cinque distretti della città, realizzato in collaborazione con le principali Istituzioni culturali italiane e americane.

E’ aperta fino al 25 settembre 2016 la presentazione delle proposte per il programma che sarà presentato a New York dal 1° al 16 maggio 2017 (varie sedi nei 5 distretti della città: Manhattan, Brooklyn, Queens, Staten Island e The Bronx oltre ad alcuni centri fuori New York).

Il Bando, aperto anche al teatro ragazzi, si articola in tre sezioni:
1. Spettacoli + Teatro Ragazzi (scadenza 25 settembre)
2. Letture in traduzione (scadenza 25 settembre)
3. Premio Mario Fratti 2017 (scadenza 10 dicembre)

Il Festival seleziona spettacoli in prosa basati su testi e drammaturgie italiane, già presentati in Italia ma inediti a New York; dal 2016 vengono inclusi anche spettacoli per ragazzi. Vengono inoltre selezionate letture in traduzione di testi di autori italiani già presentati in Italia ma anch’essi inediti a New York. Il Mario Fratti Award premia invece un testo teatrale italiano mai messo in scena prima, che sarà presentato in lettura nell’ambito del Festival. Le proposte dovranno – in senso lato – essere rappresentative della cultura italiana, anche locale/dialettale. La selezione sarà ultimata entro il 6 novembre 2017.

Dettagli e schede di partecipazione su www.inscenany.com
Aggiornamenti sulla pagina fb
Per ulteriori informazioni info@inscenany.com

About Us
La prima edizione In Scena! 2013 è stata inserita fra gli eventi ufficiali dell’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, del Ministero degli Affari Esteri e dell’Ambasciata italiana a Washington, D.C.. Le successive edizioni
annuali sono state
copresentate fra gli altri da: Casa Italiana Zerilli-Marimò at NYU, Istituto Italiano di Cultura di New York, Consolato Generale d’Italia, Ambasciata Italiana a Washington D.C., NIAF, Bronx Little Italy Association, The Secret Theater, Dicapo Opera, TheatreLab, The Italian Cultural Foundation at Casa Belvedere a Staten Island e KIT Italia.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”