Notizie in Controluce

Stazione di Ciampino, rifacimento dei bagni che saranno a pagamento

 Ultime Notizie

Stazione di Ciampino, rifacimento dei bagni che saranno a pagamento

Stazione di Ciampino, rifacimento dei bagni che saranno a pagamento
febbraio 12
12:54 2019

Iniziati a maggio 2014, interrotti e ripresi non si sa più quante volte, inframezzati dall’inaugurazione a luglio 2016 delle due rampe, sono ripresi alla stazione di Ciampino i lavori di ristrutturazione e riqualificazione per il completamento – quando sarà – del progetto a carico della RFI in convenzione con l’Amministrazione comunale. E comunque molto è stato fatto anche se tanto resta da fare.

Qualcosina in più sui cantieri nuovamente aperti a Piazza Rizzo ce lo accenna Umberto Bernabei, capocantiere della C. R. Costruzioni.

“I lavori si fanno in base ai contratti con la Ferrovia. Ora stiamo lavorando al rifacimento dei bagni e del sottopasso. I bagni saranno ristrutturati di sana pianta e saranno a pagamento. Per il pavimento e rivestimento del sottopasso siamo in attesa dei materiali. Tutto si farà in tempi brevi, disponiamo dai 30 ai 50 giorni. Poi, per altre lavorazioni, siamo in attesa di contratto. Il problema è che noi iniziamo e in fase di lavorazione cambiano le direttive. Alla fine verrà un bellissimo lavoro ma ci vuole tempo. Credo che entro il 2020 sarà tutto completato, dipende dalla Direzione dei lavori”.

Speriamo bene. E comunque a noi sono sembrate buone notizie. Specialmente quella dei bagni pubblici, anche se a pagamento. Un lusso da tempo dimenticato, in una stazione di 7 binari fra le più importanti della Capitale.

 

 

Tags

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento