Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Un Latina anima e cuore si aggiudica il derby con il Sora al tie-break

Un Latina anima e cuore si aggiudica il derby con il Sora al tie-break
Novembre 10
22:27 2016

Lega Pallavolo Serie A

Top Volley Latina-  Biosì Indexa Sora 3-2

 (27-25; 23-25; 28-26; 19-25; 15-12)
Top Volley Latina: Klinkemberg 17, Fei 25, Gitto 13, Sottile 1, Caccioppola (L), Pistolesi 1, Strugar, Quintana, Rossi 7, Maruotti 11, Panchev 4, Fanulli (L).
All: D. Bagnoli
BioSì Indexa Sora: Marrazzo, Corsetti (L), Gotsev 4, Tiozzo, Lucarelli, Santucci (L), Kalinin 3, Rosso 21, Mattei 11, Seganov 1, Mauti 1, Sperandio 6, Miskevich 32, De Marchi 4.
All: B. Bagnoli
Arbitri: Cesare-Saltalippi
Note: Top Volley Latina: ace 5, err.batt. 15, ric.prf 26%, att. 48%, muri

E’ il cuore e la grinta dei ragazzi della Top Volley Latina a spuntarla al tie-break e la squadra pontina fa suo il derby con il Sora dopo una gara bella, intensa tra le due compagini. La posta in palio è alta, ci sono punti importanti per entrambe le compagini per risalire la classifica. C’è un buon colpo d’occhio di pubblico che assiepa le gradinate del Palabianchini. Corposa la rappresentanza dei tifosi del Sora e a rispondere il tifo dei locali con supporto della curva del Latina. A dirigere l’incontro: 1 arbitro: sign. Cesare Stefano. 2^ arbitro Saltalippi Fabrizio Il coach Daniele Bagnoli schiera così il Latina: Seganov al palleggio e Miskevich opposto, Mattei e Gotsev al centro, Kalinin e Rosso schiacciatori, Santucci libero. Daniele Bagnoli risponde con Sottile in regia e Fei opposto, Gitto e Rossi al centro, Maruotti e Klinkenberg di banda, Fanuli libero. Primo set molto equilibrato, il Sora prova in due occasioni a portarsi avanti ma il Latina caparbiamente recupera e grazie specialmente ad un Fei in eccellente serata riesce a portarsi avanti e a vincere ai vantaggi il set per 27-25. Il secondo parziale vede un inizio molto equilibrato, il Sora in due occasioni si porta avanti, ma il Latina poi riesce a riprendere in mano il set e si porta in vantaggio sul 18-17. Il finale è equilibrato e la spunta Sora nel finale per 25-23. Il terzo set vede il Latina partire alla grande, ancora Fei sugli scudi eccellente a concludere gli attacchi, importante l’apporto anche di Gitto. Si arriva sino al 10-4 parziale a favore del Latina. Poi il set si riequilibra e diviene avvincente sul finire giocato punto a punto. Fei mette a segno il punto del 25-24. Poi ancora avanti in equilibrio sino al decisivo punto a muro di Daniele Sottile per il 28-26. Latina avanti di due set ad uno e si arriva al quarto set, questo che vede il Sora più concreto in fase di attacco e vincere per 25-19. La partita giunge al tie-break tra il bel tifo del pubblico. L’avvio del tie break è favorevole al Sora che va avanti sino al 4-1. Il mister Bagnoli chiede il tempo, e la squadra si scuote riprendendo a macinare belle giocate in attacco e accorciando le distanze 4-3 a favore del Sora. Si arriva al cambio campo sull’8-6 per Sora. Il Latina ci mette anima e cuore e va sul 9-9 grazie ad un ace di Maruotti. La gara si decide alle battute finali con i padroni di casa che sono apparsi molto concreti a muro e in attacco e si sono imposti per 15-12 conquistando due punti molto importanti per la classifica e per il morale e si sono registrati molti miglioramenti nel gioco. Soddisfazione espressa a fine gara dal mister della Top Volley Latina Daniele Bagnoli e dal palleggiatore Daniele Sottile per l’importanza della vittoria e dei progressivi miglioramenti nel gioco di tutto il collettivo e ora testa subito alla prossima gara interna al Palabianchini di Latina domenica alle 18 dove la Top Volley Latina affronterà Padova.

Alessandro De Angelis

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”