Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

WI-FI COLONNA, UN COMUNE DA RECORD

WI-FI COLONNA, UN COMUNE DA RECORD
Maggio 07
20:05 2019

Presso la stazione dei treni FS e il complesso degli impianti sportivi di Via Colle Sant’Andrea sono stati attivati altri due punti di accesso alla rete Wi-Fi gratuita comunale che vanno ad implementare il progetto di libero accesso alla connettività nelle aree di maggior interesse e frequentazione del paese.

Ne dà notizia l’Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Colonna Roberto De Filippis che fa sapere che il  sistema di connessione scelto è stato quello del ‘clicca e naviga’ grazie al quale è possibile accedere alla rete internet senza necessità di registrazione preventiva al portale. Gli utenti potranno fruire fino ad un’ora al giorno di navigazione gratuita su ciascun dispositivo mobile personale collegandosi al portale comunale “Colonna-WiFi”.

Ma c’è di più! La copertura del WiFi gratuito sul territorio comunale sarà presto ulteriormente ampliata grazie all’accesso alle risorse economiche messe a disposizione dalla Comunità Europea con il progetto WiFi4EU.

Colonna, infatti,  si è classificata al primo posto nel Lazio in occasione del click day, risultando il comune più veloce ad inviare la richiesta di finanziamento che porterà subito ben 15.000 euro nelle casse comunali per l’attivazione di altri innovativi servizi sul territorio colonnese.

Complimenti agli efficientissimi dipendenti che sono riusciti in una frazione di secondo ad inviare la richiesta sul portale europeo battendo sul tempo tutti gli altri!

 

 

Comune di Colonna

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”