Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Opinioni personali aperte – Verso l’estinzione di massa…

Ottobre 05
11:03 2016

Ormai i giornalacci del potere sono diventati illeggibili, trasudano menzogne e sono delle vere e proprie cloache massime della disinformazione di massa. Non esiste più una informazione corretta esiste solo l’informazione pilotata. E poi a che pro? Al solo scopo di far vincere un referendum, alzare il pil all’1%, dare motivazioni pseudo-ragionevoli al mantenimento dello status quo, alla gestione finanziaria dell’Italia e del pianeta.
Non una Terra Viva, abitata da esseri vivi, ma una massa di “beni” e di “consumatori” e di “gestori del consumo”, e di detentori di bombe atomiche che minacciano chiunque osi obiettare qualcosa sul funzionamento globale. Il valore è dei pezzi di carta colorata con su scritto “vale…” e non più della vita nella sua meravigliosa interezza. Vale la pena tenere in piedi una struttura di potere basata sui pezzi di carta? Questo mi chiedevo al baretto di Treia dopo aver divorato la mia sfogliatina e sorseggiato il mio cappuccino bollente, mentre leggevo a balzelloni le bugie dei main-stream media. Forse, ho pensato, questa sfogliatina e questo cappuccino non me li merito veramente.
Così quando sono andato al bancone per pagare ho esclamato ad alta voce, porgendo alla barista il mio fogliettino rosa: “verrà un giorno in cui si dirà: a quel tempo erano talmente folli che fornivano le colazioni in cambio di un foglietto di carta…”. Lei ha capito subito ma ha ribattuto: “Sì, ma noi non ci saremo…”. Ed io di rimando: “Vero, ma ora almeno l’abbiamo detto…”, come dire che abbiamo posto una “causa”.
Così mi accingo anche oggi a scrivere e diramare questo “editoriale” (di “comunicato stampa” non posso parlare trattandosi di mie opinioni personali), e prendo lo spunto da una articolo serio, che parla della terza estinzione di massa sul pianeta. Lo studio ha anche riscontrato che ben 477 diverse specie di vertebrati sono scomparse dal 1900, un capogiro statistica perché ci vuole di solito tra 800 e 10.000 anni per che molte specie a scomparire.
Ditemi voi se possiamo comparare l’alta finanza a quella pioggia di asteroidi impazziti che hanno spazzato via Tyrannosaurus rex e compagni oltre 65 milioni di anni fa. Dal punto di vista “umano” il quadro è più ridicolo, questo tipo di olocausto planetario che stiamo vivendo è causato da una pioggia di coriandoli, chiamati “denaro”.
Paolo D’Arpini

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”