Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rassegna concertistica Giacomo Manzù

Maggio 16
08:01 2024

Siamo giunti all’ultimo appuntamento della prima rassegna concertistica Giacomo Manzù. Dopo il concerto del pianista Mirko Iannaccone, organizzato in collaborazione con l’associazione VAcultura, che ha entusiasmato il pubblico con il suo virtuosismo musicale, concerto che è stato preceduto da un applauditissimo spettacolo di danza coreografato da Rozanne Corbel, domenica 19 maggio toccherà al pianista Virgilio Volante che chiuderà la rassegna.

Una rassegna che è stata un vero e proprio successo e che ha accompagnato gli amanti della cultura per tutto l’inverno, come afferma il presidente del Centro di cultura domus Danae “Una scommessa vinta, grazie alla grande affluenza per tutti questi appuntamenti”.

Con il patrocinio della Direzione Regionale Musei del Lazio e del Comune di Ardea, la predetta rassegna, ideata e organizzata dal maestro Dario Volante, direttore artistico del Centro di cultura domus Danae, rappresenta una novità assoluta per il Museo Manzù e per l’intero territorio di Ardea, dove non si erano mai svolti eventi del genere.

In questo 2024, per la prima volta, all’interno del Museo Giacomo Manzù, è stata organizzata una rassegna concertistica di ben nove appuntamenti, tutti di altissimo livello artistico, con musicisti di professione e diplomati al conservatorio. “Una novità assoluta per Ardea” commenta Dario Volante “che finalmente ha avuto una sua rassegna concertistica in questo spazio (ndr il Museo Manzù) così importante e così prestigioso. Spero che il successo che abbiamo ottenuto sia un fatto in grado di spingere, chi ha il potere decisionale in questa materia, a far replicare la rassegna anche nel 2025, cosicché possa ripetersi questa bellissima esperienza. Un grazie va naturalmente alla direttrice del museo che, visto l’elevato livello artistico del progetto proposto, ci ha aiutato dandoci la massima disponibilità. Sostenitori dell’iniziativa sono stati la BCC, l’Agenzia Immobiliare Le case di Paola, la Farmacia Nuova Florida e Caffè Fantini.

Ma la musica non finisce qui!!! Gli eventi culturali si sposteranno nei bellissimi giardini della Villa domus Danae, perfetto scenario per eventi culturali di tale portata.

Inizierà proprio venerdì 31 maggio il 10° Festival domus Danae a ingresso libero.

A esibirsi per noi alle ore 20 sarà un trio, inusuale e molto particolare, il Filia Trio composto da Clarinetto, Ennio D’Alessandro   Organetto Matteo Di Prospero

Tuba, Antonello Bottoni.

Il Festival che è aperto anche ad altre associazioni prevederà mostre d’arte curate da Roberto De Luca, presentazioni di libri e tanto altro.

Non manca che essere sempre aggiornati andando sul sito www.domusdane.it e iscriversi alla newsletters dell’associazione.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”