Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Riccardo Bertoldi ha presentato “Mi prometto il mare” alla Mondadori

Riccardo Bertoldi ha presentato “Mi prometto il mare” alla Mondadori
Febbraio 21
13:56 2022

Secondo appuntamento dell’anno con le presentazioni, finalmente in presenza, alla Mondadori Bookstore di Velletri. Ospite della Libreria di via Pia è stato il giovane scrittore Riccardo Bertoldi, con il suo nuovissimo romanzo “Mi prometto il mare” edito da Rizzoli, davanti a un grande pubblico.

Classe 1990, è già beniamino di tantissimi follower e i suoi aforismi sono spesso divenuti virali sui social network. Con questa nuova fatica letteraria ha esplorato, con un’ottica femminile, il tema del tradimento – sempre spinoso e attuale – mettendo sullo scacchiere della storia Sofia e Edoardo.

Quest’ultimo, compagno fidato della ragazza, la tradisce e lei viene a scoprirlo. La batosta diventa tuttavia un’opportunità per guardarsi dentro e riporre al centro della propria esistenza le priorità reali: questa autoanalisi condurrà Sofia a rendersi conto di aver perso di vista le cose importanti. Inizia così un viaggio interiore in cui non si accontenta più, e forte della maturità dei suoi quarant’anni, si fa una promessa: quella del mare, che la ricondurrà nel passato.

Bertoldi, oltre a condurre i lettori nel suo romanzo, ha anche detto qualcosa di più sulla sua esperienza di scrittura: “ho iniziato pubblicando da me due libri che hanno venduto trenta copie l’uno, fra amici e parenti. Poi sono passato a una casa editrice che ha ceduto un manoscritto alla Rizzoli. Da lì, l’opportunità. E per fortuna è andata bene”.

“Non mi arrabbio mai, sono una persona che perdona e che non litiga. Non riesco a essere arrabbiato per molto tempo, per me il giorno dopo è sempre finita”, ha inoltre confessato alla platea veliterna. Platea che ha ricambiato con molto affetto, scattando insieme all’autore una foto con il libro in primo piano che è finita subito sul profilo social ufficiale dello scrittore. Il lungo firma-copie ha concluso un bel pomeriggio, nella speranza che la ritrovata normalità prosegua e regali altre presentazioni interessanti come quella di Riccardo Bertoldi.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”