Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Tavolo di Coordinamento sul Lago Albano

Tavolo di Coordinamento sul Lago Albano
Marzo 15
11:01 2024

I vertici del Parco regionale dei Castelli Romani esprimono apprezzamento per il Tavolo tecnico di coordinamento sul Lago Albano di Castel Gandolfo, tenutosi nel pomeriggio di mercoledì 13 marzo a Roma, presso la sede dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Centrale.

L’incontro, al quale hanno preso parte l’Assessore regionale all’Ambiente Manuela Rinaldi, dirigenti della Città Metropolitana e di Acea Ato 2, e i sindaci di Castel Gandolfo e Albano Laziale, ha visto la partecipazione attiva del Commissario Straordinario del Parco dei Castelli Romani, avv. Ivan Boccali.

Durante il tavolo tecnico, si è discusso delle problematiche legate al Lago Albano, affrontando varie questioni, cruciali per le sorti del bacino lacustre, a partire dal preoccupante abbassamento del livello delle acque.

Stiamo lavorando attivamente ai problemi che affliggono il Lago Albano“, dichiara in merito l’avv. Ivan Boccali. “Per la prima volta è emersa una completa sinergia tra tutti gli enti coinvolti, con l’adozione di pratiche virtuose ed ecosostenibili, e in questo il Parco è ben motivato a fare la sua parte“, ribadisce il Commissario Straordcrescente autorevolezza dell’ente, dotato di specifiche competenze sull’area in questione. Il segnale di cooperazione e coordinamento tra istituzioni è un passo significativo verso la tutela e la valorizzazione di un patrimonio ambientale e naturalistico di straordinaria valenza.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”