Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Teatro Auditorium Comunale Giulanco- “In Cucina”

Teatro Auditorium Comunale Giulanco-  “In Cucina”
Gennaio 25
16:29 2017

Al Teatro Auditorium Comunale Giulanco L’associazione “Teatro In Casa” Presenta La Commedia “In Cucina”

Continua la nuova stagione teatrale 2017 al Teatro Auditorium Comunale “Giulanco” di San Cesareo, gestito dall’associazione teatrale “Marionette senza fili” guidata da Claudio Tagliacozzo. Il 27, 28 e 29 gennaio infatti (venerdì e sabato ore 21.00 e domenica alle ore 18) sarà in scena la compagnia “Teatro in casa” con la commedia brillante “In cucina” di Alan Ayckbourn per la Regia di Elisabetta Sperati.

Lo spettacolo è diviso in tre atti e si svolge in tre consecutive vigilie di Natale – ieri, oggi, domani – a casa di ciascuna delle tre coppie protagoniste, a turno. In tutte e tre le occasioni è in corso di svolgimento una festa ma l’azione invece di svolgersi in salotto ha luogo, ogni volta e per motivi sempre diversi, in cucina. Le tre coppie appartengono a tre ceti sociali diversi: i piccolo – borghesi, insicuri e un po’ infantili, ma in ascesa; il professionista architetto, sull’orlo della crisi con una moglie in preda ad un perenne esaurimento nervoso; i quasi aristocratici in decadenza e in crisi. Le situazioni drammatiche ed i momenti di tensione che caratterizzano questa commedia sono stemperate e risolte sempre in uno sbocco comico con l’intento di costruire perfetti meccanismi scenici che agganciano, in modo immediato, l’attenzione del pubblico con un senso dell’umorismo che cresce all’interno di una situazione orchestrata, aggrovigliata e trionfalmente paradossale. Lo spettacolo invita a riflettere con ironia sulle piccole miserie quotidiane, le ansie dei suoi personaggi e sulle ambizioni umane dicendoci che l’ascesa e il declino hanno una stretta parentela. Uno spaccato di vita sociale che, nonostante le differenze, mostra un uguale senso di incomunicabilità e di incomprensione di persone che, figlie della società contemporanea, rincorrono l’apparire a danno dell’essere tra brindisi e brillanti battute e ironia.

“Marionette senza fili” offre agli spettatori l’ennesima ghiotta occasione per passare un paio d’ore all’insegna dell’allegria e del buonumore e per ridere insieme. Partecipate alla nostra stagione teatrale 2017 … non ve ne pentirete!
PREZZI BIGLIETTI:
• INTERO = € 12,00
• RIDOTTO = € 8,00
• GRATUITO= UNDER 5
INFO E PRENOTAZIONI al 338.25.23.004 www.marionettesenzafili.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”