Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Un nuovo Governo, una nuova vecchia Italia

Un nuovo Governo, una nuova vecchia Italia
Novembre 01
19:25 2022

Da anni aspettavamo un governo che decidesse velocemente le necessità sociali, ora è così. Dalla prima riunione di governo sono subito rilevanti le decisioni a favore dei cittadini, in particolar modo per il ceto medio – basso.

  • Chi è quella persona che non desiderava di girare con 5.000,00 € in tasca per fare acquisti? Bene ora è possibile, lasciamo le carte di credito ai ricchi, noi poveri mortali paghiamo tutto con moneta contante, anzi speravamo di portare 10.000,00 € nel nostro portafoglio.
  • Dice la Presidente Meloni: riguardo la lotta al Covid non ci sarà più un approccio ideologico, bensì valutazioni diverse alla necessità. I dottori e gli infermieri “no vax” possono tornare in corsia a curare i pazienti.

Viene da chiedersi: per laurearsi in medicina occorrono un minimo di 6 anni, per praticare la professione occorre scegliere una scuola di specializzazione, durata da 2 a 6 anni (dipende dalla specializzazione). Dopo tutti questi studi quale è il motivo per cui un dottore non riconosce una medicina come il vaccino divenendo un “no vax”? Sicuramente un problema legato all’ideologia, coro Presidente.

Per quale motivo questo dottore dovrebbe curare la mia persona con medicinali che non conosco e non potrebbero risolvere i miei problemi di salute? Se il mio dottore , o un medico e infermiere ospedaliero, non ha fiducia nella ricerca ed in quello che ha studiato per decine di anni, con quale approccio io debba fidarmi delle sue prescrizioni? Uno stregone ha sicuramente metodi migliori eseguiti nel corso dei secoli dai suoi antenati.

  • Basta infrangere la legge, sia anche con suoni assordanti e destabilizzanti, volti a spacciare alcol e droghe sicuramente gestiti dalla malavita. Ne convengo, così come sono convinto che la nostra “Costituzione” condanni l’apologia fascista, ripudiata dallo stato repubblicano italiano.

Sia chiaro, se più di 50 persone si radunano cantando “Bella Ciao” rischiano multa e arresto. Se qualche centinaio di individui si radunano con camice nere e saluto romano, è soltanto perché le camice sono da lavare.

Precisa la Presidente Meloni: ho già espresso la mia idea sul fascismo, cosa devo fare di più?

Scusa Presidente, in un giorno avete fatto una legge per impedire i “rave party”, non commento. Coma mai è difficile applicare le leggi dello stato italiano (impresso nei vostri cuori), e fermare manifestazioni fasciste da Voi stessi condannate?

Per quello che riguarda la velocità di decisioni, a parte la suddivisione delle poltrone, la triade non mi sembra esprimere pensieri comuni.

Berlusconi non si capisce se vuole sedersi a tavola con Putin, continuando a blaterare la sua posizione atlantista.

Salvini … chi è costui?

Quado frequentavo le scuole negli anni 60-70 mi hanno impresso un vecchio detto: la gatta presciolosa fece i gattini ciechi.

Per me, per noi mi auguro che questo non avvenga.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”