Una nuova Rubrica in www.controluce.it : Consulenze in materia di Lavoro
Cari lettori, il nostro Portale www.controluce.it si arricchisce di una ulteriore nuova rubrica che tratta i temi legati al lavoro, alla previdenza, all’assistenza ed alla sicurezza del lavoro, nonché al pubblico impiego. I contenuti di questa sezione del Portale – elaborati da qualificati esperti di diritto del lavoro – sono di interesse a tutti coloro che si devono occupare di tutto ciò che attiene al lavoro come i datori di lavoro delle grandi, medie e piccole aziende, i lavoratori autonomi (artigiani, commercianti, agenti, rappresentanti, ecc.), i professionisti che si occupano di Diritto del Lavoro e Gestione del Personale, in particolare a Imprenditori, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Direttori del personale, Responsabili ed esperti di gestione della normativa del rapporto di lavoro, delle relazioni sindacali, delle risorse umane e dell’amministrazione del personale, nonché previdenzialisti e Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali, non ultimi i lavoratori subordinati, i pubblici dipendenti, ecc.
La rubrica Consulenze in materia di Lavoro è ricca di commenti a Leggi – Regolamenti – Circolari – Giurisprudenza – Contratti – Accordi di rinnovo dei CCNL- Argomenti pratici – Procedure per la gestione e l’amministrazione del personale – Formulari – Tabelle – Modulistica – Soluzioni per adempimenti assicurativi, contributivi, previdenziali e fiscali che attengono al lavoro (in senso lato).
I settori in cui abbiamo suddiviso la rubrica sono:
– Lavoro subordinato
– Lavoro autonomo
– Contributi, previdenza ed assistenza
– Sicurezza del lavoro
– Pubblico impiego: punto di riferimento per pubblici dipendenti e dirigenti della P.A. nonché per aziende e professionisti per orientarsi nel complesso mondo degli adempimenti lavoristici, contributivi e previdenziali nell’ambito del pubblico impiego.
– L’Esperto risponde: un esperto darà risposte alle questioni di attualità più importanti e del momento. Le richieste, inviate a redazione@controluce.it, dovranno rivestire interesse di carattere generale e non riferirsi a questioni personali.
Nel corso degli ultimi otto anni il nostro sito ha avuto quasi 4 milioni di visite e più di 30 milioni di pagine web visualizzate.
È un risultato molto importante che dà forza al nostro lavoro – svincolato da cordate economiche e politiche – e che conferma un interesse in costante crescita per l’informazione culturale in rete. Il progetto web, nato nel 1997 per dare maggiore visibilità al nostro mensile, consente oggi di fornire informazione chiara, modulare e facilmente accessibile sugli articoli predisposti da oltre 400 collaboratori che forniscono il loro lavoro dall’Italia e dall’estero: una dimostrazione lampante, se mai ce ne fosse bisogno a 19 anni dalla nascita, che l’informazione “culturale” ha radici concrete.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento