Vallerano, cresce l’attesa per Annalisa, Pfm e spettacolo pirotecnico
16-20 agosto Vallerano (Vt)
_______________________________________________________________________
Grande attesa a Vallerano per l’avvio delle celebrazioni in onore del patrono San Vittore Martire.
I festeggiamenti, a cura della Deputazione guidata dal presidente Enrico Poli, inizieranno giovedì 16 agosto e prevedono tantissimi imperdibili appuntamenti, tra cui, naturalmente, il grandioso spettacolo pirotecnico di lunedì 20 agosto, per il quale il paese è famosissimo in tutta la provincia e anche fuori.
Sarà il concerto degli Studio Illegale in piazza della Repubblica, giovedì 16 agosto ad aprire il cartellone della festa.
Venerdì 17 agosto, sempre in piazza della Repubblica, il primo dei grandi live in programma.
Ad esibirsi sarà uno dei gruppi storici della discografia nazionale, la Premiata Forneria Marconi.
Vallerano è, infatti, una delle tappe del tour “Emotional Tattoos”, che prende il nome dall’ultimo album del gruppo.
La Pfm, che nasce nel 1970, è la formazione rock italiana più famosa al mondo, l’unica ad avere scalato la classifica “Billboard” negli Stati Uniti e ad aver ottenuto successo fuori dai confini nazionali.
Tra le maggiori esponenti della musica progressive, la band tra gli anni 80 e 90 fu una delle più conosciute ed apprezzate all’estero.
Nel 2018, dopo oltre quarantacinque anni ininterrotti di successi, la Pfm continua a dare spettacolo, riscuotendo ovunque grandi consensi.
Sabato 18 agosto, sarà la volta di Annalisa che invece canterà nella location tradizionale di via del Ruscello.
Sulle scene musicali dal 2011, la giovane artista nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui un Wind Music Awards, un Premio Lunezia, due Premio videoclip italiano, due Velvet Awards, e un premio Mia Martini 2014.
Ha vinto la sesta edizione dell’International Song Contest: The Global Sound 2013 ed inoltre è stata scelta per rappresentare l’Italia agli Mtv Italia Awards 2013.
Tra le voci più promettenti nel panorama italiano, Annalisa sbarca più volte al Festival di Sanremo: l’ultima, nel 2018, con il brano ‘Il mondo prima di te’ che si classifica al terzo posto e diventa un vero e proprio tormentone, conquistando il disco di platino.
Con Benji & Fede, domina le classifiche dell’estate 2017 con la hit ‘Tutto per una ragione’.
Il suo ultimo singolo ‘Bye Bye’ dà il nome al tour con cui sta girando l’Italia e che il 18 agosto farà tappa a Vallerano.
I festeggiamenti proseguono, domenica e lunedì con altri due attesissimi eventi: il bombardamento a terra di domenica 20 agosto, cui seguirà il concerto dei Ramiccia e lo spettacolo pirotecnico del lunedì.
A partire dalle 23,30 il cielo si illuminerà per una Notte d’Incanto di rara suggestione.
Oltre quaranta minuti di fuochi artificiali ininterrotti regaleranno, come sempre, attimi di vera magia in grado di convogliare, nel piccolo paese dei Cimini, un fiume ininterrotto di migliaia di persone.
Lo spettacolo sarà a cura della ditta Pirolandia di Bagheria, leader nel settore da oltre tre generazioni ed organizzatrice di eventi a livello internazionale (Las Vegas, Osaka, Barcellona, SanSebastian, Bilbao, Roma, Pamplona, Tarragona).
Informazioni Fb @bettalasanvittorevallerano; 3391665144
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento