Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

VELLETRI, IN ATTESA DEL PRIMO “AUGUSTO D’ORO”

VELLETRI, IN ATTESA DEL PRIMO “AUGUSTO D’ORO”
Giugno 10
07:25 2024

AL POLO ESPOSITIVO “JUANA ROMANI” si è svolta l’attesa serata per la pubblicazione delle cinquine finaliste al primo Augusto d’oro per le eccellenze del territorio

IN ATTESA DEL PRIMO “AUGUSTO D’ORO”

Nella stessa serata presentato il calendario delle attività estive che quest’anno si svolgeranno tra la struttura di Via Luigi Novelli e la ex Chiesa della Coroncina messa a disposizione dalla Domus Maxima srl

Sabato in tarda serata nella Sala “Marcello De Rossi” del Polo Espositivo “Juana Romani” si è svolta l’attesa cerimonia nella quale sono state rese pubbliche le cinquine finaliste al primo Augusto d’oro per le eccellenze del territorio, riconoscimento istituito per qui cittadini che nei loro ambiti d’azione hanno dato lustro alla loro terra d’origine.

Il presidente della Fondazione Magni / Mirisola prima di rendere pubbliche le cinquine finaliste ha presentato le iniziative estive, pienamente condivise dall’amministrazione comunale che le ha inserite nel programma dell’estate veliterna, il prossimo appuntamento sarà il 15 Giugno con l’inaugurazione della mostra dedicata alla carriera di Donna Lucia Mirisola che gode del patrocinio dell’ Accademia del Cinema Italiano, dell’ Associazione Nazionale Costumisti e Scenografi e dell’ Archivio Storico del Cinema Italiano, il 22 Giugno alla Coroncina con la consegna dei Augusto d’Oro partiranno le iniziative all’aperto, nella stessa sera si inaugura anche la mostra d’arte contemporanea curata dalla Dr.ssa Lucrezia Rubini.

Al Polo Espositivo “Juana Romani” in agosto ci sarà un ricordo di Giulio Montagna nel sesto anniversario della scomparsa evento che chiude le celebrazioni per il 35 anniversario della fondazione del Gruppo di Costume “Le Zitelle Velletrane”

In settembre il Polo Espositivo in previsione della Festa dell’Uva e dei Vini ospiterà la retrospettiva del maestro Giuseppe Cherubini curata in collaborazione con la famiglia.

Sono stati resi noti anche gli Augusto d’Oro alla memoria che sono stati conferiti a Franco Zaccagnini e al Dr. Angelo Palladino.

Alla fine della serata è stata inaugurata la mostra dell’artista FELIX una felice scoperta per tutti i presenti le opere saranno visibili fino a fine mese. Insomma una serata che ha lasciato tutti soddisfatti con lo spirito giusto per andare avanti.

Un grazie all’amministrazione comunale per l’apporto logistico.

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”