Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

VILLAGGIO FALCONE, GRAVI MANCANZE DA CAMPIDOGLIO

Giugno 08
11:24 2024

VILLAGGIO FALCONE, FRANCO (PRES MUN VI): “GRAVI MANCANZE DA CAMPIDOGLIO NONOSTANTE ORDINANZA QUESTORE”

“A seguito della sparatoria nel quartiere di Villaggio Falcone del 24 maggio scorso, in cui rimase vittima una signora di 81 anni, era stato convocato il tavolo per la sicurezza con Questura e Prefettura. Devo assolutamente ringraziare il Questore di Roma, dott. Carmine Belfiore, e il Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, per la risposta rapida ed efficace che alcune parti dello Stato hanno saputo dare. Grazie all’ordinanza del Questore, in particolare, oggi avremmo dovuto assistere a un ‘Servizio straordinario di controllo del territorio’, in cui si sarebbe intervenuto tanto nel ripristino della legalità che del decoro. Non tutte le Istituzioni, tuttavia, hanno obbedito all’ordinanza.

Ringrazio di cuore la Polizia di Stato, in particolare il dirigente del Commissariato Casilino Nuovo, dott. Massimo Marino per aver coordinato le operazioni della giornata odierna, con il supporto dei Carabinieri, della Finanza e della Polizia Locale per l’attività di pattugliamento che hanno svolto oggi, arrestando ben 5 persone. Così come ringrazio di cuore anche gli operatori e le operatrici Ama intervenuti oggi. Eppure, duole evidenziare la totale assenza del Servizio Giardini e della Tutela Ambiente, la cui presenza era invece richiesta dall’ordinanza per quanto riguarda il ripristino del decoro. Per noi, infatti, legalità e decoro viaggiano di pari passo.

Dal Campidoglio, in particolare dall’Assessorato e dal Dipartimento, è gravissima la mancanza del rispetto dell’ordinanza. Mentre la Questura e la Prefettura stanno attenzionando il nostro territorio con occhi speciali, avendone capito le criticità, dal Campidoglio si continua quest’assurda lotta contro la presenza delle Forze dell’Ordine, arrivando persino a far mancare l’apporto fondamentale del Servizio Giardini in un territorio in cui le aree verdi sono abbandonate e le strade invase dalla vegetazione. È stata persa una grande occasione per dimostrare ai cittadini che la legalità e il decoro possono coesistere anche da noi”.

Lo dichiara in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco.

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”