Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Viterbo – Mostra e presentazione del Movimento “SpazioTempismo”

Viterbo – Mostra e presentazione del Movimento “SpazioTempismo”
Aprile 17
07:44 2024

Mostra e presentazione del Movimento “SpazioTempismo”

 20 aprile 2024 – 5 maggio 2024

Palazzo Scacciaricci – Viterbo

 In esposizione pitture, sculture, immagini fotografiche, digital-art, installazione

 Saranno per la prima volta uniti nell’opera artistica il Tempo, lo Spazio e la rappresentazione multi-prospettica del soggetto con l’evidenza della continuità del trascorrere del flusso dell’intervallo tra una prospettiva e l’altra. L’idea di SpazioTempismo nasce nel 2010 da un’intuizione di Enzo Trifolelli che supportato poi da Giampiero Ascoli, intraprendendo studi e ricerche, hanno ampliato e sviluppato il tema dello Spazio e del Tempo che nella storia dell’arte ha radici profonde, concretizzando il nuovo concetto e strutturando l’omonimo Movimento artistico.

Nell’ambito del Festival ViterboImmagine2023 lo SpazioTempismo ha avuto la sua affermazione con l’esposizione di 34 opere di 24 artisti.

L’inaugurazione – con ingresso libero – si aprirà alle 18,00 presso Il Palazzo Scacciaricci, una Torre-Loggia che sovrasta il caratteristico portico della Piazza S. Pellegrino, nel suggestivo quartiere medievale, nel cuore del centro storico di Viterbo.

Enzo Trifolelli  verrà introdotto da Silvio Merlani titolare della Galleria Chigi e, dopo una breve ma interessante descrizione del concetto di SpazioTempismo, aprirà un confronto con i presenti: artisti, appassionati dell’arte e non solo, sul nuovo concetto e Movimento Artistico “SpazioTempismo”, per approfondire i temi inerenti.

Nella splendida cornice dell’evento, è previsto anche l’intervento della Critico d’Arte Barbara Aniello che parlerà delle opere esposte e del Concetto SpazioTempistico.

All’esposizione saranno presenti molte opere realizzate con il Concetto dello SpazioTempismo da alcuni dei seguenti artisti: Emanuela Artemi, Luciana Barbi, Sergio Barbi, Simona Benedetti, Carlo Benvenuti, Nello Bordoni, Stefano Cianti, Alessia Clementi, Pippo Cosenza, Raffaela Cristofari, Daniele Del Sette, Francesca Di Niccola, Paola Ermini, Sheila Lista, Gino Loperfido, Francesca Mazzone, Matilde Mele, Arialdo Miotti, Francesco Persi, Cecilia Piersigilli, Enzo Trifolelli, Tullio Princigallo, Rita Sargenti, Alessandro Scannella, Giampietro Sergio, Paolo Signore, Carla Sozio, Jennifer Venanzi, Alessio Zenone.

All’inizio dell’incontro saranno distribuite delle piccole brochure che illustrano il concetto e che, assieme al link web (QR code), conducono alla più ampia descrizione dell’idea. Sulla brochure web sono presenti anche immagini di opere in pittura, scultura, Digital Art, installazioni e altorilievi.

La Mostra sarà visitabile, con ingresso libero, dal 20 aprile fino al 5 maggio 2024 dal martedì al venerdì dalle 16,30 alle 19,30 e sabato, domenica e festivi dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,30.

Gli organizzatori dell’Evento e fautori del Movimento Artistico “SpazioTempismo” invitano tutti i lettori a visitare la Mostra per ammirare le opere in SpazioTempismo esposte.

Per ulteriori informazioni:  info@spaziotempismo.it    www.spaziotempismo.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”