Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, le Georgiche di Virgilio si trasformano in talk show

Frascati, le Georgiche di Virgilio si trasformano in talk show
Maggio 12
13:58 2016

Si svolgerà domani, 13 maggio, alle ore 16, presso le sale delle Scuderie Aldobrandini lo spettacolo “Georgicon”, liberamente ispirato alle “Georghiche” di Virgilio.
Lo spettacolo, realizzato dagli studenti delle classi seconde B ed F dell’I.C. Frascati 1, in collaborazione con l’Associazione culturale “Chi sarà di scena” di Frascati, si svolgerà all’interno della manifestazione annuale “La forza della poesia” ed è patrocinato dal Comune di Frascati.
In un ipotetico studio televisivo, fra ospiti più o meno “esperti”, collegamenti esterni in video, pubblico, assistenti e vallette, due spumeggianti conduttori ci accompagnano alla riscoperta del mondo virgiliano della natura, intesa come ambiente di lavoro dell’uomo. Sono questi gli ingredienti di un “teatro scientifico” che, in una commistione di tecniche e linguaggi espressivi diversi, strizza l’occhio a temi quanto mai attuali, quali la sostenibilità, lo slow food, le bio-tecnologie e, in sostanza, le buone pratiche della nostra tradizione mediterranea.
Lo spettacolo è stato coordinato dalle professoresse Clara Isabella Gratton e Anna Rita Pinelli, da Tommaso Mascherucci Presidente dell’associazione “Chi sarà di scena” e da Eleonora Simonetti, Andrea Mascherucci e Maurizio Ciminelli facenti parte della stessa associazione.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”