Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Settimana della memoria all’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini

Settimana della memoria all’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini
Dicembre 18
17:30 2015

Nel mese di dicembre hanno preso il via gli incontri per il progetto “Settimana della memoria”, che si terrà a gennaio presso l’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati.

Grande successo dell’iniziativa che vede il coinvolgimento di 1500 studenti e studentesse del territorio, con la partecipazione di 10 istituti scolastici. Un esempio di come la cultura, tramite lo strumento del teatro, possa entrare nelle scuole in maniera attiva e costruttiva.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Frascati, prevede una fase preparatoria insieme agli studenti, i quali prepareranno i loro interventi durante lo spettacolo teatrale interattivo che si terrà a Gennaio, durante la seconda fase.

Foto

Foto

In occasione della Giornata della Memoria, ricorrenza annuale che si celebra il 27 gennaio per commemorare le vittime della Shoah, l’associazione Semintesta ha ideato uno spettacolo teatrale interattivo che si pone l’obiettivo di stabilire un dialogo tra generazioni sul valore della memoria e sulla cultura del ricordo. Una riflessione proposta in una chiave originale e dinamica sul concetto di memoria sia in senso storico, come approfondimento sulla tragedia della Shoah, sia in senso ampio. La Settimana della Memoria, attraverso un approccio nuovo e pensato appositamente per il pubblico giovane a cui si rivolge, offre dunque lo spunto e l’occasione per una considerazione sulla crudeltà umana e sulla cecità della guerra, e di conseguenza sui crimini e le atrocità dei giorni nostri.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”