Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Frascati sfila la solidarietà con i capi de ilMioKaftano

A Frascati sfila la solidarietà con i capi de ilMioKaftano
Giugno 11
15:03 2024

Fra’ collezione estate 2024: A Frascati sfila la solidarietà con i capi de ilMioKaftano

Un progetto dell’Associazione Caritas Testimonium Servitium  a sostegno delle donne in Costa d’Avorio

Domenica 16 giugno, con ingresso  dalle ore 18:30, presso la Passeggiata di Frascati, Ilmiokaftano presenterà Fra’ collezione estate 2024.

 Fra’ è il nome della nuova collezione de IlmioKaftano, il progetto di solidarietà dell’Associazione Caritas Testimonium Servitium, e sta per per fratellanza, fraternità, ovvero quei sentimenti che hanno portato alla realizzazione di questa nuova collezione estiva. Sinonimi di amicizia, ma anche di solidarietà, quella stessa che rende possibile sostenere e supportare le giovani donne della Costa D’Avorio che, grazie a questo progetto, si stanno formando nella scuola di sartoria delle Suore Missionarie dell’Incarnazione ad Abidjan.
Fra’  vuole essere anche un omaggio  alla città di  Frascati, che grazie al patrocinio gratuito concesso dal Comune, ospita  in questa  serata di inizio estate, un evento cittadino organizzato dall’Associazione Caritas Testimonium Servitium che affianca le Suore Missionarie dell’Incarnazione di Frascati, con lo scopo di sostenere le donne che frequentano la sartoria di Abidjan, in Costa d’Avorio, che intendono riscattare la propria vita da leggi tribali e soprusi con ago e filo.

In questa occasione molto importante, sostenuta da Alleanza Assicurazioni,  sono coinvolti anche i commercianti del territorio, tra cui parrucchieri, truccatori, gioiellieri, fiorai e vivai che  contribuiranno  all’allestimento della passerella e ad impreziosire i capi indossati dalle modelle dell’agenzia Identity Booking & Managemant.

 Inoltre, al termine della sfilata, accompagnata dalle musiche  proposte da PSYCO-DJ Sara, è prevista una degustazione di vini donati dalle Cantine San Marco con prodotti locali. La modalità di partecipazione alla degustazione è su prenotazione, così come la partecipazione all’evento, per cui occorre registrarsi a questo link: www.caritastestimoniumservitium.com/eventi

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”