Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ancora parcheggi nel centro città!

Luglio 01
10:26 2009

In barba alle normali concezioni urbanistiche che vedono i parcheggi al di fuori del centro città (Perugia insegna), in questo modo si andrà ancora di più a congestionare il cuore dell’abitato con un multipiano che conterrà 430 auto. Un assurdo, una contraddizioni in termini che vuole per l’ennesima volta sacrificare gli abitanti dell’antico borgo ed in particolare quelli di Via Menotti Garibaldi, Via Guido Nati, Viale Regina Margherita e Via Gramsci che dovranno girare a breve con la maschera antigas. È utile ricordare che il Circolo La Spinosa presentò uno studio a cura del Dott. Simone Franceschini proprio sull’argomento ed è anche utile ricordare ancora che circa 3 anni fa un gruppo di lavoro formato da Associazioni di Commercianti, Sindacati, Diversamente Abili ed ancora La Spinosa si prodigarono in tal senso attraverso incontri e riunioni per studiare ed applicare soluzioni diverse che giunsero poi con l’inaugurazione dei primi bus navetta.
Non credo neanche sia il caso di parlare degli alberi abbattuti, di un’area verde cancellata o di un paesaggio sui Monti Lepini, la Pianura Pontina ed il Promontorio del Circeo che non sarebbe più possibile ammirare … !
L’operato dell’attuale amministrazione è sempre più contraddittorio: sta per decollare la raccolta differenziata a porta ma non spende una parola contro l’inceneritore di Albano, vuole lo sviluppo del Parco ma ne chiede il suo arretramento sulla cresta, vuole la pedonalizzazione del centro e sostiene la costruzione di un condominio di 60 appartamenti a Piazza del Comune (ex carcere) ed aumenta i parcheggi …. nel centro !
E’ questo il modo di tutelare il territorio e la salute dei cittadini?

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”