Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

BFWE, Primo Forum Fuels Mobility – “Trasporti: tra ambiente e sicurezza”

Maggio 08
19:13 2023

BFWE, ai nastri di partenza il Primo Forum Fuels Mobility – “Trasporti: tra ambiente e sicurezza”

Il 10 e 11 maggio a Roma, al complesso ENI del Gazometro di Roma Ostiense. Aprirà i lavori il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin. Paolo Angelini (BFWE): “occasione per delineare insieme – istituzioni, esperti, imprese, associazioni, organizzazioni pubbliche e private – la posizione dell’Italia nell’attuale contesto geopolitico”, alla luce dei nuovi obiettivi “green” UE.

Roma, 8 maggio 2023 – È tutto pronto per il debutto del Primo Forum Fuels Mobility – “Trasporti: tra ambiente e sicurezza”, l’evento convegnistico sull’innovazione tecnologica nella mobilità sostenibile e nella rete carburanti, promosso da BFWE – BolognaFiere Water&Energy in collaborazione con Assogasliquidi-Federchimica, Assopetroli-Assoenergia e Unem.

La due giorni si terrà il 10 e 11 maggio 2023 al complesso del Gazometro di Roma Ostiense (via del Commercio 9/11) di ENI, società tra i Main Sponsor. I saluti istituzionali sono affidati al Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, che presenterà le strategie del Governo per il futuro della mobilità in Italia alla luce dell’approvazione del regolamento UE sulle emissioni dei veicoli di nuova immatricolazione, con lo stop ai motori endotermici a partire dal 2035.

Seguiranno una serie di tavole rotonde, con al centro le tematiche relative al trasporto privato, pubblico e commerciale, carburanti green, mobilità elettrica e a idrogeno, logistica, costi di approvvigionamento e di rifornimento. Saranno presenti anche Eugenio Patané, Assessore alla Mobilità Sostenibile e Trasporti di Roma Capitale, e Massimo Bitonci, Sottosegretario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e coordinatore del tavolo interministeriale per la ristrutturazione della rete carburanti. Per il programma completo: https://www.fuelsmobility.com/it/Forum-Fuels-Mobility-2023/Programma

L’idea di organizzare un evento di confronto nazionale ed internazionale specifico sulle questioni legate ai trasporti e alla mobilità sostenibile – spiega Paolo Angelini, Amministratore Delegato BFWE – nasce dalla consapevolezza che il settore deve affrontare sfide sempre più complesse, e al contempo stimolanti, per rispondere alle esigenze legate alla transizione energetica, alla decarbonizzazione e alla indipendenza energetica nonché a tutti i nuovi obiettivi green stabiliti in sede UE. Il Forum Fuels Mobility è quindi anche l’occasione per delineare insieme – istituzioni, esperti, imprese, associazioni del settore, organizzazioni pubbliche e private – la posizione dell’Italia nei nuovi scenari energetici e nell’attuale contesto geopolitico.

Oltre ENI, gli altri Main Sponsor dell’evento sono: Galdieri Energy, società che offre una gamma completa di soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici; Gilbarco Veeder-Root, fornitore di distributori di carburante, sistemi per punti vendita, sistemi di pagamento, Transadriatico, società che si occupa del trasporto e della logistica di merci pericolose; Volvo Trucks Italia, uno dei maggiori produttori mondiali di autocarri pesanti al mondo. Tutte società in prima linea per sostenere l’introduzione e l’integrazione di nuovi prodotti e nuove tecnologie “green” nel settore, che condivideranno la loro visione e le loro proposte per una decarbonizzazione dei trasporti sostenibile.

Contatti BFWE:

Ufficio Stampa: Elena Veronelli // +39 393 4680197 // ufficiostampa@mirumir.it // www.bfwe.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”