Castel Gandolfo – Il 27 giugno è la Notte Romantica
Il 27 giugno è la Notte Romantica
Un’edizione raccolta per tornare a vivere il fascino del Borgo
di Castel Gandolfo in sicurezza
Sabato 27 giugno torna per la quinta edizione anche a Castel Gandolfo la Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia. Una serata, seppur con un tono più raccolto in rispetto della sicurezza e delle misure anticovid, dedicata all’amore con una cena a lume di candela nei ristoranti tra i vicoli e le piazzette del Borgo di Castel Gandolfo, ascoltando le note di canzoni romantiche e facendo un piccolo viaggio sulla Luna.
Programma della serata
Dalle 20.00 – Cena con menù di ricette romantiche nei ristoranti del Borgo su prenotazione e nel pieno del rispetto delle Linee guida anti covid della Regione Lazio
Dalle 20.30 – Canzoni e poesie d’amore itineranti con Alessia Ramazzotti ed Enrico Roccagli
Alle 21.30 – Ti regalo la Luna! Una diretta su Zoom per toccare la Luna con mano, guardandola direttamente con un telescopio ed una telecamera. Osservandola Live scopriremo i suoi segreti ed i suoi crateri più affascinanti. L’osservazione, a cura di Gianluca Alò ed Eventi Astronomia, potrà essere seguita direttamente da smartphone, tablet e computer sia mentre si è a cena nel Borgo e sia a casa iscrivendosi gratuitamente a questo link: https://bit.ly/tiregalolaluna.
Come ogni anno la Notte Romantica è legata ad un social contest e fino al 15 luglio si può partecipare alla “Notte Romantica 2020”, condividendo sull’evento Facebook dei Borghi più Belli d’Italia foto e video della serata. La fotografia più rappresentativa dell’edizione 2020 vincerà premi messi in palio dall’Associazione I Borghi più Belli d’Italia.
Festeggiare nel rispetto della salute
L’iniziativa, realizzata dal Comune con l’Associazione Borghi più Belli d’Italia e in collaborazione con i ristoratori di Castel Gandolfo, in rispetto delle misure anti assembramento, non prevedrà momenti di condivisione e socialità in piazza – a differenza degli anni precedenti – ma solo la possibilità di cenare nei ristoranti del Borgo di Castel Gandolfo nel rispetto del distanziamento sociale. Si consiglia la prenotazione anticipata chiamando uno dei ristoranti del Borgo aderenti alla Notte Romantica.
Durante la serata ci sarà una colonna sonora romantica itinerante che si potrà ascoltare cenando in uno dei locali del Borgo, senza creare occasione di assembramento.
PER MAGGIORI INFO
Comunicazione Comune Castel Gandolfo
Giulia Agostinelli
comunicazionedigitale@comune.castelgandolfo.rm.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento