Comunicato UDC Albano

Agosto 07
12:22 2009

Per questo motivo, tenuto conto della numerosità ed importanza dei punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato per il 3 agosto scorso (fra i quali le osservazioni al Piano Particolareggiato del Centro Storico) avevamo chiesto che tale Consiglio venisse rinviato per dare modo all’UDC di dibattere ed eventualmente condividere le decisioni. Prendiamo atto con rammarico come tutto ciò non sia avvenuto. Per l’ennesima volta l’Amministrazione Comunale non ha avuto interesse ad ascoltare il parere dell’UDC ed ha preso delle decisioni ed effettuato scelte opinabili. Scelte che si sono succedute in questi mesi e che diverse volte non abbiamo condiviso e non condividiamo. Il rispetto della volontà dei cittadini che ci hanno eletto in questa coalizione (sebbene sia cambiata in maniera significativa negli ultimi anni) è per noi molto importante. Ma abbiamo il dovere prioritario di tutelare la dignità del partito che rappresentiamo e di impedire che il suo ruolo venga svilito nell’interesse dei cittadini stessi. E con questi obiettivi, lungo il percorso segnato dal Presidente Casini e dal Segretario Regionale Ciocchetti continueremo ad impegnarci ed a lavorare.

Segreteria Udc Albano