Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Con l’evento Nostalgia ’90. A Lariano un successo travolgente

Maggio 30
15:23 2024

Note in Comune: un tuffo nel passato con l’evento Nostalgia ’90. A Lariano un successo travolgente

L’aria era carica di energia e di una nostalgia palpabile la ieri sera, 26 maggio, quando piazza Sant’Eurosia a Lariano è stata trasformata in un portale magico che ci ha riportato indietro nel tempo, al decennio degli anni ’90. L’evento “Nostalgia ‘90” ha catturato l’attenzione e i ricordi di una generazione, con una serata di canzoni intramontabili, animazione coinvolgente e maschere dei famosi cartoni animati che hanno segnato quegli anni d’oro.

Il punto focale dell’evento è stata la riproposizione di una selezione di successi degli anni ’90, dalle hits dance ai brani pop indimenticabili. La musica ha risvegliato ricordi sepolti nel cuore di molti partecipanti, facendo scatenare un’ondata di emozioni positive. Dalle note incalzanti di “Rhythm is a Dancer” dei Snap! ai ritmi accattivanti di “Wannabe” delle Spice Girls, ogni canzone ha fatto vibrare i cuori dei presenti, creando una connessione speciale con il passato. Dai film cult come Pulp Fiction, Forrest Gump, La Vita è bella, The Truman Show, ai look colorati ispirati alle Spice Girl o “grunge” stile Nirvana.

L’evento è stato arricchito dalla presenza di un vocalist-animatore che ha saputo coinvolgere il pubblico. Ha trasformato la piazza in un enorme palcoscenico. Una potenza che ha rievocato le emozioni di una generazione, nel ricordo e nella presenza dei più amati dei cartoni animati degli anni ’90 come Mario Cars. Ma forse il punto clou della serata sono state le ballerine, che hanno aggiunto un tocco di professionalità. Con mosse fluide e coreografie perfettamente sincronizzate, hanno creato un’atmosfera coinvolgente e incantato il pubblico. Ogni spettacolo è stato accolto con un fragoroso applauso e acclamazioni da parte della folla entusiasta.

L’evento “Nostalgia ‘90”, per l’apertura della terza edizione di “Note in Comune”, ha dimostrato di essere un’idea vincente, come dimostra l’enorme affluenza di pubblico. E’ partita dunque da Lariano, in occasione della festa patronale, la rassegna di eventi estivi curati dal Consorzio I Castelli della Sapienza per volontà del presidente On. Angelo Rossi. A salutare gli intereventi l’Amministrazione comunale tutta, guidata dal Sindaco Francesco Montecuollo. Presentatore di serata Stefano Raucci, che è anche il direttore artistico, insieme a Fabio Macera, del cartellone degli appuntamenti. A margine dell’evento l’Assessore con delega alla Cultura ha affermato: «Un evento straordinario che è riuscito a coinvolgere tante generazioni. Siamo veramente contenti e soddisfatti di questa serata e di nuovo vogliamo ringraziare i Castelli della Sapienza e   il presidente Angelo Rossi!! I Nostalgia 90 hanno trasformato la piazza di Lariano in una grande discoteca all’aperto! Ringrazio di cuore Stefano Raucci che ha presentato lo spettacolo con la bravura che lo contraddistingue».

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”